NEWS

13.12.2012 15:45

IL NOSTRO ORGOGLIO !

Grintosi, volenterosi e con un entusiasmo contagioso.

Sono gli esordienti del Civitella Sicurezza Pro, i 18 che quest'anno stanno affrontando il loro primo campionato di calcio a 5 regionale. In tre partite, di cui due giocate in trasferta – il 6 novembre a Sant'Eusanio del Sangro, il 14 a Chieti Scalo e l'ultima in casa, il 26 novembre scorso, hanno riportato tre vittorie consecutive con risultati a dir poco strabilianti, nell'ordine: 6-8, 3-17 e 5-4.

Particolarmaente entusiasmante è stata proprio la prima partita casalinga dove un pubblico delle grandi occasioni è accorso per sostenere e applaudire la bella prestazione dei ragazzi che nonostante la tanta emozione sono riusciti a conquistare la vittoria, sofferta ma meritata. Dopo un combattuto testa a testa, gli esordienti del Civitella Sicurezza Pro hanno battuto il Plena Bonis formazione di Guardiagrele, per 5 a 4.

Gioco di squadra, affiatamento, e la voglia di dare sempre il meglio sono stati gli ingredienti che li hanno accompagnati finora. La loro avventura è appena iniziata, ma stanno già dimostrando carattere, grande impegno e soprattutto di essere dotati di un vero spirito agonistico che permette loro di buttare il cuore oltre l'ostacolo, avendo però rispetto dei compagni come degli avversari.

Sarà un campionato lungo e difficile nel quale i ragazzi "allenati" da Mister Iannetti, si confronterà contro formazioni di "spessore" come la DAF, l'Acqua & Sapone ecc, squadre con decenni di settore giovanile alle spalle e sicuramente molto più attrezzate rispetto alla nostra piccola realtà. Questo è il primo anno, ma l'entusiasmo che brilla negli occhi dei nostri ragazzi è tanto e lascia davvero ben sperare.

La prossima partita verrà disputata Lunedì 17/12/2012 alle ore 17:00 presso la Piscina Comunale di Civitella Casanova contro Città di Montesilvano.

NON MANCATE !

—————

06.12.2012 17:17

4 Vittoria consecutiva

Un bel filotto quello che i ragazzi di Mister Marchionne sono riusciti a portare a termine dopo la partita di Sabato.

Una partita delicata, contro una squadra in salute e che lotta assieme a noi per posti di alta classifica.

Pronti via e si passa subito in vantaggio con un gran gol di Tiziano Granchelli che su rilancio di Pardi, spizza la palla in rete, anticipando così l'uscita del portiere.

Gli uomini di Marchionne sembrano in palla, macinano gioco e mettono alle corde il Minerva, realizzando poco dopo il gol del 0 a 2 sempre con Granchelli che con un grande tiro a volo, sfruttando un retropassaggio da fallo laterale, insacca la palla nel sette. 

La partita finalmente entra nel vivo e il Minerva inizia a farsi vedere in fase offensiva tanto che al 20° raggiunge il gol che dimezza lo svantaggio e porta così le squadre sul 1 a 2. Un gol causato da una disattenzione difensiva, ma che ridà morale ai Teatini.

Mister Marchionne mischia le carte in tavola, sostituisce Nicola Nobilio con Lorenzo Graziani. Poco dopo il suo ingresso in campo Graziani, servito da Granchelli sul secondo palo, porta il Civitella sul 3 a 1 ristabilendo così le distanze.

Ancora il Civitella prova in più occasioni a portarsi sul 4 a 1 , ma prima una super parata del portiere avversario e poi la sfortuna fanno sì che il risultato rimanga invariato.

A pochi minuti dal termine è Savini a portare il risultato sul 1 a 4, con un grandissimo gol che lo porta a 13 stagionali.

Si va così al riposo con il risultato di 1 a 4.

Tornati in campo il Minerva sembra essersi scosso e non ha assolutamente intenzione di arrendersi.

Al 5° del secondo tempo trova il gol che li riporta a 2 lunghezze.

Il Civitella sembra accusare il colpo e dopo pochi minuti subisce il gol del 3 a 4.

I ragazzi capitanati da Orlando, sembrano patire le folate offensive degli avversari molto più del primo tempo. Il Gol del 3 a 4 sembra averli frastornati e infatti al 20° del s.t. il Civitella subisce il gol del pareggio del Minerva.

La partita si riaccende agonisticamente e al 28° Savini viene espulso per una spallata di gioco rifilata ad un avversario. Un abbaglio clamoroso degli arbitri che lasciano così il Civitella in inferiorità numerica per gli ultimi 2 minuti di gioco.

Proprio quando sembrava che la partita dovesse indirizzarsi a favore dei teatini, di nuovo un episodio, cambia la storia della partita. Su un rilancio lungo di Pardi, il portiere avversario in uscita, blocca la palla fuori area. Gli arbitri di nuovo protagonisti in negativo, al posto di tirare fuori il cartellino rosso (più volte rifilato in stagione al nostro portiere), ammoniscono il portiere avversario e assegnano una punizione diretta dal limite.

Nicola Nobilio s'incarica della battuta e con un grandissimo sinistro, insacca la palla alle spalle del portiere e della folta barriera. Un gol meritatissimo per gli uomini di Marchionne che nonostante l'inferiorità numerica sono riusciti a difendere benissimo (per 2 minuti) e sono riusciti addirittura a trovare il gol del vantaggio.

Dopo 2 minuti di recupero aggiuntivo, la partita si conclude con il risultato finale di 4 a 5 a nostro Favore.

Un risultato fondamentale per il proseguito della stagione. A 23 punti, in piena zona playoff e con un finale di girone sulla carta a nostro favore. L'attacco alla vetta è ufficialmente partito.

—————

27.11.2012 17:50

3 vittoria consecutiva

L’Asd Civitella Sicurezza Pro inanella un’altra vittoria nella stessa settimana dopo la bella prestazione di mercoledì 22 novembre nella partita valevole per il 2° turno della Coppa Italia Serie C.

La performance dei nostri atleti contro l’Asd ES Chieti, la stessa squadra affrontata in Coppa poche sere prima, non è stata brillante come nelle uscite precedenti, ma la squadra porta a casa i tre punti e si prepara alle prossime sfide.

Il primo quarto d’ora di gioco vede le due formazioni in equilibrio con un Chieti forse più convincente e il primo gol, al 13° minuto, è infatti dei teatini.

Al 29° è Lorenzo Graziani che trova il gol del pareggio, sfiorato più volte in precedenza.

Al 31° in pieno recupero, Stefano Savini porta in vantaggio il Civitella Sicurezza Pro, fermando il risultato del primo tempo sul 2 a 1.

Il secondo tempo vede la compagine di mister Marchionne più decisa ma al 6° minuto arriva il gol del pareggio del Chieti.

In campo si avverte tanta tensione, nessuna delle due squadre vuole perdere e come spesso succede in questi casi è un episodio a spezzare l'equilibrio. Al 13° minuto per un fallo commesso dal portiere avversario in area di rigore, il secondo arbitro assegna un calcio di rigore a nostro favore. Il rigore calciato da Nicola Nobilio, porta nuovamente in vantaggio i padroni di casa.

Il Chieti però non demorde e al 16° si porta sul 3 a 3. Gli ultimi 10 minuti di gioco sono i più esaltanti e concitati, il ritmo è serrato, le due squadre mostrano i denti.

Al 20° è Stefano Savini a trovare la rete del 4 a 3, risultato subito riportato in parità dal gol del Chieti al 21°.

Per alcuni minuti la partita sembra doversi concludere con un pareggio, ma è al 26° e poi al 27° che una doppietta di Tiziano Granchelli mette il sigillo sulla vittoria del Civitella Sicurezza Pro per 6 a 4.

Così le vittorie consecutive in campionato salgono a 3 e la classifica si accorcia sempre di più. Ora la zona play-off è a solo 2 punti e dopo quell'inizio di campionato così così, non mancano i rimpianti per non aver fatto di meglio.

Vedremo se nella prossima finestra di mercato, il Presidente Augusto Recchia, deciderà di portare qualche piccolo ritocco alla squadra, per puntare ancora più in alto.

—————

27.11.2012 17:32

Coppa Italia: Missione Compiuta

Bella prova quella dell’Asd Civitella Sicurezza Pro nella partita di ritorno di mercoledì 21 sul campo neutro di Carpineto Della Nora, valevole per il 2° turno della Coppa Italia Serie C.

Gli uomini di mister Marchionne hanno incontrato l’Asd Es Chieti dopo il pareggio (6 - 6) ottenuto all’andata in campo teatino. Un match che non ha riservato grandi sorprese e nel quale il ritmo di gioco è stato dettato, sia nel primo che nel secondo tempo, dagli azzurri del Civitella Sicurezza Pro capitanati da Federico Orlando. I Teatini rimanegiatissimi, non hanno potuto nulla contro un Civitella molto in palla.

Ottima prestazione di tutta la squadra in modo particolare di Andrea Nobilio che schierato nuovamente tra i pali non fa rimpiangere l’assenza di Andrea Pardi. Menzione speciale per Stefano Savini, sempre brillante e aggressivo all’attacco che, con una grandissima prestazione, di quelle che agli intenditori "fanno leccare i baffi", insacca in rete ben 5 gol tra il primo e il secondo tempo.

Conferma la sua media di due reti a partita Tiziano Granchelli servito dagli ottimi assist dei compagni di squadra.

Torna a segnare anche Lorenzo Graziani e chiude in bellezza il gol del giovanissimo Luca Iannelli, sigillando la vittoria schiacciante sugli avversari con un 9 a 3.

Ora in Semifinale i ragazzi di Marchionne, dovranno vedersela con il Sagittario Pratola, già affrontato una volta in questa stagione e battuto con un netto 9 a 1.

 

—————

13.11.2012 18:11

Ci siamo.....e come se ci siamo !

 

Dopo due trasferte delicate in cui la squadra si è espressa al minimo delle sue potenzialità e nelle quali ha raccolto 0 punti e 11 gol si è tornati finalmente a giocare in casa recuperando anche qualche giocatore degli infortunati. Torna a disposizione Nicola Nobilio, Lorenzo Graziani ci prova assieme a Stefano Savini, ma entrambi sono ancora in fase di recupero.
La partita è importante, l'Atri forte del suo primo posto in classifica con 22 punti, arriva atleticamente più preparata, ma essendo al completo – o quasi – il Civitella Sicurezza Pro può tranquillamente dire la sua al vertice.
Il quintetto al fischio d'inizio è quello classico con Pardi tra i pali, Orlando, Savini, Nobilio, Granchelli. I primi minuti sono di studio, ma al 3° il Civitella passa in vantaggio con un gran tiro di Savini che va a spegnersi in fondo alla rete.
Forti del primo gol messo a segno, i ragazzi di Marchionne continuano a macinare gioco e a creare occasioni importanti.
Al 13° è Nicola Nobilio a trovare la via del gol con un tiro a giro nell'angolino basso alla destra del portiere.
L'Atri sembra essere disorientato, non riesce ad imporre il suo gioco e soffre le ripartenze e così, sugli sviluppi di un corner, ancora Nobilio sfrutta un errore della difesa avversaria per centrare il gol del 3 a 0 con un grandissimo sinistro di controbalzo che s'insacca sotto la traversa.
Si conclude con questo risultato il primo tempo con Andrea Pardi chiamato in causa pochissime volte.
 
Il secondo tempo sembra iniziare con un piglio diverso, l'Atri, spronato dal mister Pablito, sembra volerci provare, ma trova sulla sua strada un Pardi in gran forma che nega più volte il gol. Passano minuti preziosi in cui i ragazzi, capitanati da Federico Orlando - nelle ultime due partite non al massimo della forma atletica per alcuni disturbi che lo perseguitano dall’inizio del campionato - fanno sfogare l'Atri e come le grandi squadre, nel momento migliore della squadra avversaria, vanno piazzare il colpo del KO.
Al 10°, infatti Tiziano Granchelli che già nel primo tempo aveva sfiorato il gol, da una posizione defilatissima, realizza un gran bel tiro che va ad insaccarsi lì dove non batte il sole (nel sette).
Con il risultato ormai in cassaforte, iniziano le girandole dei cambi che premiano il voglioso Niccolò Cantagallo, che riesce al 15° ad assicurare in rete una sua azione personale.
Sotto di 5 reti, l'Atri tenta il tutto per tutto giocando con il portiere in movimento e alla prima azione, perdono malamente palla e subiscono la rete del 6 a 0 da parte di Andrea Pardi che suggella così con una rete la sua grande prestazione tra i pali.
Quel che succederà da qui alla fine è frutto di scarsa concentrazione da parte dei nostri e della voglia dell'Atri di non finire la partita senza reti.
Alla fine il risultato finale è 6 a 3.
Una grandissima prestazione da parte dei ragazzi del Civitella Sicurezza Pro. Una prova di forza e soprattutto un segnale per tutte le altre squadre.....NOI CI SIAMO!

—————

26.10.2012 14:36

Civitella - Real Sambuceto

Il ruolino di marcia avuto dalle due squadre fino alla partita di sabato scorso era di tutto rispetto e lasciava già immaginare che si sarebbe trattato di un match avvincente. I fatti non hanno smentito le aspettative.

La prestazione della nostra squadra è stata quasi perfetta, se si esclude qualche piccola sbavatura, di gran lunga la migliore dimostrata in questa stagione.

Dopo i minuti iniziali di rodaggio, ecco che al 12° il Civitella Sicurezza Pro si porta in vantaggio con un gol di Tiziano Granchelli su un tiro-assist del capitano Federico Orlando.

Al 23°, su un' azione di calcio d'angolo, c'è il raddoppio per i padroni di casa con il bel gol di Stefano Savini.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 2 a 0 per il Civitella: da sottolineare la grande prestazione difensiva di tutta la squadra e i 2 fenomenali interventi del portiere Andrea Pardi.

Al 3° minuto del secondo tempo, Orlando trova il gol su ribattuta da punizione, ma al 6° il Sambuceto accorcia le distanze e si porta sul 3 a 1.

Dopo un serrato pressing sugli avversari, i nostri continuano a macinare gioco e al 15° minuto arriva il gol di Niccolò Cantagallo che conclude in rete una brillante azione di Lorenzo Graziani.

Al 18° rete del Sambuceto su rigore, piuttosto dubbio, ed espulsione di Savini per doppio giallo dopo alcuni minuti di forte tensione in campo.

Al 21° Orlando realizza il suo secondo gol segnando a distanza, sfruttando la porta vuota degli avversari lasciata sguarnita dal portiere in movimento.

Lo stesso Pardi, in diverse occasioni, approfittando del portiere in movimento cerca il gol personale ma non lo trova fino al 29° minuto quando con un bel tiro deposita la palla in rete fissando il risultato sul definitivo 6 a 2.

 

Passiamo ora alla pagelle della giornata:



Andrea Pardi voto 7: C'è poco da dire sulla sua prestazione calcistica, ma ci sarebbe molto da dire per quanto riguarda il troppo "agonismo" in diverse occasioni del match. Parliamo prima di quella calcistica, dove con parate esagerate, demoralizza gli avversari sin da subito. Trova anche la via del Gol con un tiro diretto dalla sua porta che fissa il punteggio sul 6 a 2. Per quanto riguarda il resto, delle volte preso dalla "foga agonistica" si fa scappare parole di troppo che potrebbe risparmiare, così come alcuni atteggiamenti. INVALICABILE
 
Federico Orlando voto 7,5: Che dire sul capitano? Grande partita di sacrificio, lotta su tutti i palloni e trova anche il gol in 2 occasioni. Smista palloni, corre, dribla e segna. Un pochino agitato nel finale, quando da capitano avrebbe dovuto tranquillizzare la squadra, ma la posta in palio era alta ed è giusto così. MASTINO
 
Stefano Savini voto 7: Una delle migliori prestazioni stagionali. Peccato per l'espulsione e per il rigore causato a mio avviso inesistente. Per il resto una buonissima prestazione sottolineata anche da un bellissimo gol messo a segno nel primo tempo. RINGHIO
 
Nicola Nobilio voto 6,5: Partita abbastanza sfortunata per lui. Pronti, via si fa male ad una mano ed è costretto momentaneamente ad uscire; Rientra e poco dopo, per una pallonata in testa è di nuovo costretto ad abbandonare il campo di gioco. Per il resto, come al solito il suo apporto alla squadra è sempre utile. SFORTUNATO
 
Tiziano Granchio Granchelli voto 7: In casa sembra soffrire, ma la zampata vincete la piazza sempre. Fino al suo gol che ci porta in vantaggio, sembrava un po sotto tono, poi invece, come spronato, si fa sentire sia in fase offensiva che in quella difensiva, con ottime giocate. CINICO
 
Lorenzo Graziani voto 8: Il migliore in campo a mio avviso. Stupendo l'assist per il gol di Cantagallo e fine in altre giocate. Purtroppo pecca un pò d'inprecisione sotto porta, ma ciò non complica la sua partita. Ottimo in fase difensiva. PREZIOSO
 
Luca Iannelli voto 6+: Gioca pochi minuti, ma come sempre si fa trovare pronto. In leggera regressione rispetto all'ultima apparizione, ma ha sempre 16 anni e noi lo aspettiamo. CORAGGIOSO
 
Niccolò Cantagallo voto 7: Finalmente si è sbloccato e finalmente ci ha mostrato cosa è capace di fare. Grintoso e preciso nel sentire i consigli del mister. Bello il suo gol che ristabilisce le dovute distanze dall'avversario. IN CRESCITA
 
Massimo Mammarella voto 6++: Dopo il problema fisico che lo ha costretto a saltare gli allenamenti settimanali è buona la sua prestazione. Gioca in un momento delicato della partita, quando dopo il rigore subito, la partita poteva cambiare. Ma con la sua esperienza, aiuta i compagni a trovare il gol della "tranquillità". DI SOSTANZA
 
Daniel Esposito voto 6: Gioca solo nel recupero, ma ha la possibilità di entrare nel tabellino dei marcatori. Sicuramente tornerà utile nelle prossime gare. DISPONIBILE
 
Mister Luca Marchionne voto 7: Finalmente da 2 partite si inizia a vedere un buon gioco e soprattutto si incassano pochi gol. Forse ha finalmente trovato l'equilibrio che mancava ad inizio stagione. Purtroppo non perde il vizio degli urli durante la partita, ma sono sicuro che è colpa dell'agonismo. ZEMANIANO!

—————

15.10.2012 14:41

In trasferta si va....

Si, in trasferta si va a gonfie vele è la verità.

Dopo la vittoriosa trasferta di Pratola, i ragazzi di Mister Marchionne si sono ripetuti sul campo di un Atletico Silvi, sì in ultima posizione, ma immeritata a mio avviso.
Poteva sembrare una partita facile, ma così non è stato, il Silvi ha lottato su tutti i palloni, senza mai mollare, rendendo così il nostro compito più arduo.
La miglior vena realizziativa e soprattutto la maggior qualità dei nostri ragazzi alla fine si è fatta sentire e siamo riusciti a portare a casa la seconda vittoria consecutiva fuori casa.

I primi minuti di gioco sono molto combattuti con Pardi chiamato agli straordinari diverse volte. Poi però, i nostri ragazzi prendono in mano la situazione e iniziano insistentemente a cercare la via del Gol. Al 12° viene fischiata una punizione al portiere avversario, per aver trattenuto la palla più di 4 secondi, Savini batte velocemente e Granchelli deposita in rete. Gli arbitri assegnano il gol, ma Nicola Nobilio molto sportivamente, ammette di aver chiesto la distanza e chiede di ribattere la punizione. Gli arbitri in apparente stato confusionale, fanno ripetere la punizione che si spegne sul fondo. 

Passa solo qualche minuto e sempre lui Nobilio trova il gol del vantaggio con un gran sinistro che si spegne all'angolino sinistro del portiere.
La strada si mette in discesa per gli uomini di mister Marchionne che però , a 10 minuti dal termine della prima frazioen di gara, perde per un infortunio muscolare l'autore del gol del vantaggio Nobilio, sostituito da Graziani.

A metà primo tempo sale in cattedra il nostro capitano Orlando che con un grande tiro dalla distanza, trova il gol del raddoppio. 

Passa poco e anche Mammarella mette la sua firma nel tabellino dei marcatori, concludendo una grande azione costruita da Savini e Granchelli.

Si va così al riposo con il risultato di 0 a 3 in nostro favore.

Torniamo in campo concentrati e vogliosi di chiudere in fretta la partita e così ci pensa di nuovo il capitano Orlando, ancora con un gran tiro da fuori area che s'insacca alla destra del portiere (colpevole in diverse occasioni).

Da quì in avanti però, il Silvi cerca di spingere di più e Pardi compie interventi miracolosi che gli fanno meritare anche questa settimana la "statuetta" del migliore in campo.

Al 14° però Orlando trova la sua tripletta personale, con un grandissimo tiro che s'insacca sotto la traversa.

Da quì in avanti è un monologo da parte dei nostri. Azioni su azioni, tiri su tiri e finalmente anche il nostro bomber Granchelli, riesce a trovare il gol dopo una ripetuta azione da parte di Savini.

Sul risultato di 0 a 6 e con diversi fuoriquota in campo, la concentrazione cala leggermente e subiamo la "reazione" del Silvi che trova 2 gol nel finale.

Il risultato finale è di 2-6 in nostro favore, ma se avessimo continuato a giocare come sappiamo, sono sicuro sarebbe finita in altro modo. Va bene così, quel che conta è aver conquistato 3 punti fondamentali per proseguire la stagione. Soprattutto dopo la notizia ricevuta dal comunicato di Giovedì, dove ci hanno sottratto 3 punti e la vittoria contro il Real Lanciano.


E come ogni settimana dò spazio anche alla mia piccola Rubrica:

L'angolo di Fulvio

 


Andrea Pardi 7,5: Una vera sicurezza, non c'è altro da aggiungere. Il voto sarebbe stato più alto se non avesse preso quel cartellino giallo al quanto inutile sul risultato di 6 a 1. Ribadisco come sempre SARACINESCA.
 
Federico Orlando 7+: Anche questa settimana da buon capitano si fa in 4 per aiutare la squadra. L'unica pecca è che forse cerca un pò troppo il gol e in diverse occasioni avrebbe potuto servire i compagni meglio piazzati. CECCHINO
 
Nicola Nobilio 7: Onesto, anzi Onestissimo, quando confessa agli arbitri che in occasione della punizione battuta rapidamente, dove Granchelli segna (gol annullato in seguito) aveva richiesto la distanza e quindi il gol non era valido. Gioca giusto il tempo per trovare il gol del vantaggio, poi infortunato viene sostituito. PREZIOSO
 
Stefano Savini 7: Dopo le opache prestazioni di inizio campionato, finalmente si inizia a vedere quel che conosciamo tutti. Sostanza e qualità a servizio della squadra. Sfortunato in alcune occasioni ma sta arrivando al top della forma anche lui. SOSTANZIOSO
 
Tiziano Granchio Granchelli 6,5: Dopo l'opaca prestazione di Sabato scorso sembra in ripresa. Anche lui sfortunato in alcune occasioni ma la zampata la piazza sempre. RAPACE
 
Lorenzo Graziani 7: Al rientro dopo l'infortunio che lo tormenta da qualche settimana. Non al meglio della forma e soprattutto con quel dito che gli da ancora fastidio. Sfortunato quando solo contro il portiere avversario, non riesce a depositare la palla in rete. Prezioso in fase difensiva con la sua esperienza. Con la sua velocità nel driblare, salta gli avversari come birilli, ma pecca delle volte in freddezza sotto porta. PULCE ATOMICA
 
Massimo Mammarella 6,5: La sua esperienza e la sua grinta non possono meritare un voto minore. Sempre pronto a sacrificarsi per la squadra e quando serve sempre pronto a mettere il piede come in occasione dell'ammonizione del primo tempo. Bello il suo Gol che porta al riposo la nostra squadra sul risultato di 3 a 0. GREGARIO INFATICABILE
 
Niccolò Cantagallo 6+ : Buona anche la sua prestazione, si vede che è un po arrugginito, ma sicuramente sarà utile a lungo termine. Anche in questa partita come a Pratola, "rischia" di trovare il gol e lo manca di poco. IN CRESCITA
 
Andrea Nobilio 6+: Entra e ha un piccolo black-out, menomale che riesce subito a recuperare e a fornire una buona prestazione. Deve anche lui abituarsi ai ritmi di gioco del calcio a 5, ma le qualità ci sono e soprattutto la grinta e il fisico non gli mancano. ROCCIOSO
 
Luca Iannelli 7: A 16 anni giocare con quella dimestichezza non è da tutti. Duro sui contrasti, ottimo sui movimenti offensivi e utile in fase difensiva. Sicuramente ha molto da lavorare, ma siamo molto fiduciosi. INCORAGGIANTE
 
Alessandro Sablone 6: Entra nei minuti di recupero giusto per fare un pò le ossa e si merita il sei per i 2 interventi "delicati" fatti su 2 tiri velenosi. DI PROSPETTIVA
 
E anche questa settimana ringrazio i miei lettori e il pubblico che anche in trasferta si è fatto sentire.


 

—————

01.10.2012 22:05

Stratosferici ! !

Ebbene si, il titolo dice tutto. 

Dopo la prima vittoria in campionato, risicata, è finalmente arrivata una grande prestazione su un campo difficilissimo come quello di Pratola.

Come sempre questa partita regala tante emozioni. Ci eravamo "lasciati" in semifinale play-off con una nostra vittoria. Sicuramente in questa stagione gli obiettivi del Sagittario sono diversi, ma si sà a questi livelli è meglio non sottovalutare nessuno.

Il primo tempo è molto combattuto, con una grande prestazione da parte del nostro portiere Pardi.

Al 24° però, Savini con una bomba di destro, sblocca il risultato a nostro vantaggio.
Gli arbitri assegnano 3 minuti di recupero e Orlando, dopo essersi fatto ammonire 1 minuto prima, si fa subito perdonare con una punizione magistrale. 
Il primo tempo si conclude così, con un parziale di 2 a 0 a nostro favore.

Si torna in campo per il secondo tempo, passano 6 minuti e Tiziano Granchelli inizia il suo personale Show, mettendo a segno la prima delle tre reti.
Al 7° di nuovo Granchelli segna il secondo gol personale. Passano soltanto pochi minuti e al 9° ancora lui Granchelli mette a segno la sua seconda tripletta stagionale. 
La partita si mette in discesa, gli uomini di Marchionne, trovano ancora la via del gol con una grande azione finalizzata all'11° dal febbricitante Nicola Nobilio.

Al 18° tocca di nuovo a Savini che con l'ennesima bomba, trafigge il portiere avversario.

Al minuto 22 Iannelli entrato al posto di Granchelli leggermente acciaccato, trova la via del gol (il secondo stagionale). 

Un minuto dopo al 23° di nuovo Nobilio fissa il risultato sul 9 a 0.

I ragazzi di Marchionne spinti dalla grande prestazione, continuano ad attaccare e a macinare gioco. Mammarella lotta su tutti i palloni e si arrabbia con i compagni per piccoli cali di concentrazione che portano al gol della bandiera da parte del Pratola. 
Incolpevole in questo caso Sablone (subentrato al posto di Pardi) che si era reso protagonista in precendenza di buoni interventi.

Si conclude così la partita sul 9 a 1 a nostro favore. Una grande partita, giocata in modo esemplare da parte di tutti.

Da sottolineare anche l'esordio dell'ultimo arrivato Niccolò Cantagallo anche lui fuoriquota.

E come ogni lunedì spazio anche alle "Pagelle di Fulvio"

Andre Pardi : 7,5 
Con lui in campo è tutta un'altra storia. Tira giù la serranda ed effettua interventi decisivi che demoralizzano gli avversari. SARACINESCA;

Federico Orlando: 6,5
Anche oggi, gioca da centrale (dovrà abituarsi) un ruolo non suo. Dimostra però di potercela fare. Da cecchino il gol su punizione. Delle volte cerca troppo il Gol. PERSONALITA`;

Nicola Nobilio: 7
Nonostante sia influenzato, si mette sempre a disposizione della squadra ed il suo apporto è determinante. CUOR DI LEONE;

Stefano Savini: 6,5
In crescita rispetto a inizio stagione. Micidiale il suo destro ad incrociare che punisce per 2 volte il Pratola. ESPLOSIVO;

Lorenzo Graziani: 6,5
Esperienza e sacrificio a servizio della squadra. Manca solo il gol (ma arriverà) a sugellare una prestazione più che positiva. SPEEDY GONZALES

Luca Iannelli: 7
Interpreta al meglio le basi del calcetto. Semplice ma essenziale nei movimenti. E` l'unico che riesce sempre a far gol sul secondo palo. Se continua così ci darà moltre soddisfazioni. DIDATTICO

Tiziano Granchelli: 8
Comanda già la classifica dei cannonieri di Serie C1. Se consideriamo l'infortunio estivo, e il fatto che proviene dal calcio a 11, sta facendo passi da gigante. MASTODONTICO;

Massimo Mammarella: 6,5
Grinta e generosità a servizio della squadra. E` suo l'assist per il gol di Iannelli. Anche sul 9 a 0 urla e pretende dai compagni una maggior concentrazione, tanto che al 29° del Secondo Tempo viene ammonito. IRRIDUCIBILE;


Andrea Nobilio: 6,5
Dopo la grande partita da portiere, sfodera una bella prestazione anche da laterale. Rischia anche di finire sul tabellino dei marcatori. JOLLY;

Niccolò Cantagallo: 6
Alla sua prima partita. Si comporta discretamente, entrando bene nei meccanismi di gioco. Rischia anche lui il gol nel finale e mostra buoni margini di miglioramento. PROMETTENTE;
 

Marco Marchionne: 6,5
Pratola sembra essere casa sua. Si trova a suo agio su quel tappeto insidiosissimo. Meno nervoso rispetto alle ultime uscite e si vede....AUTORITARIO;


Mister Luca Marchionne: 6,5
Con la squadra al completo, può tranquillamente sorseggiare un Drink seduto in panchina, senza dimenarsi e agitarsi come al suo solito. Riesce finalmente ad esprimere la sua idea offensiva di calcio a 5. OFFENSIVISTA


Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che seguono il sito e la mia "rubrica". Al prossimo Lunedì.


 

—————

24.09.2012 13:46

Finalmente !

FINALMENTE ! ! . . . .

Dopo le prime 2 giornate di campionato assolutamente sottotono, con 1 sconfitta e un pareggio, i ragazzi di Mister Marchionne hanno conquistato la prima vittoria. 
Una partita iniziata subito con il giusto piglio. Dopo 2' è Tiziano Granchelli a portarci in vantaggio. Passano pochi minuti e di nuovo Granchelli, direttamente da rinvio del portiere, spizza la palla di testa e beffa il portiere con un gran pallonetto. Al 10° è Nicola Nobilio con un grandissimo gol dalla distanza a fissare il risultato sul 3 a 0.
Passano pochi minuti e arriva il gol del 3 a 1 del Real Lanciano che non spegne l'entusiamo dei nostri giocatori. Palla a centro e poco dopo il 4 a 1 , firmato sempre da Granchelli. 
In pieno recupero è arrivato il gol del 4 a 2 da parte del Lanciano, direttamente su rinvio del portiere, che beffa con una traiettoria stranissima il portiere Marco Carota.

Così si conclude uno scoppiettante primo tempo che ci vede in vantaggio per 4 a 2.

Dopo il riposo, si torna in campo con lo stesso quintetto di partenza Carota, Marchionne, Orlando, Granchelli, Nobilio. Passa poco e il Lanciano trova il gol del 4 a 3 . I nostri ragazzi, si disuniscono e dopo poco subiscono il gol del 4 a 4. Sembrava di rivedere le prime 2 giornate di campionato, quando in entrambi i casi in vantaggio di 2 gol, ci siamo fatti riprendere e superare. Questa volta però , con una grandissima reazione, abbiamo subito insaccato in rete il gol del 5 a 4 con Savini e poi ancora il 6 a 4 di nuovo con Granchelli. Sembrava ormai finita, ma il Real Lanciano, non si è perso d'animo ed è stato capace di riportarsi in parità anche con l'aiuto degli arbitri che con l'ennesimo abbaglio della stagione hanno espulso, Carota, per aver preso (secondo loro) la palla con le mani fuori area.
Dopo 2 minuti d'inferiorità numerica e con un portiere non di ruolo, i nostri ragazzi hanno tentato in tutti i modi di segnare il gol vittoria e a 30 secondi dalla fine ci sono riusciti con Federico Orlando che ha sfruttato al meglio un errore del loro centrale, insaccando in rete il Gol del definitivo 7 a 6.

Passiamo ora alle pagelle dei nostri ragazzi:

Marco Carota: Voto 6
Era fermo da un pò e si vedeva, ma nel momento utile ha risposto presente. Con poche colpe al momento dell'espulsione, era chiaramente in area.

Marchionne Marco: Voto 6
Nervoso, anzi Nervosissimo. In campo da il suo apporto alla squadra, magari con qualche dribling di troppo. Una volta in panchina, viene richiamato più volte prima dagli arbitri e poi dalla dirigenza per alcune parole colorite rivolte "in alto". DA TRANQUILLIZZARE

Federico Orlando: Voto 7
Ci ha abituati a prestazioni di gran lunga migliori, ma la sua esperienza e la sua fisicità si fanno sempre sentire. Firma il gol del definitivo vantaggio e combatte su tutti i palloni, GLADIATORE.

Stefano Savini: Voto 6
Un inizio di campionato un pò così, sembra a tratti fuori forma. Comunque riesce sempre a piazzare la zampata e sono sicuro che arriverà molto presto al top della forma, IMBALLATO.

Lorenzo Graziani: Voto 6,5
Uno dei migliori giocatori in rosa, uomo di esperienza che chiamato in causa risponde sempre presente. Scatta, contrasta, dribla a più non posso, manca solo il gol ma arriverà, VOGLIOSO.

Tiziano Granchelli: Voto 8
Sicuramente il migliore della giornata. I suoi 4 gol sono solo le "ciliegine" sulla torta di una partita quasi perfetta. Difende, attacca e soprattutto segna. Speriamo che continui così, BOMBER.

Luca Iannelli: Voto 6
Dopo la grande prestazione di Sabato scorso in quel del "Pala-Roma" , sembra un pò in ombra. Gioca 10 minuti in cui si fa vedere molto in fase di copertura, ma sembra in difficoltà in quella offensiva. Buono comunque il suo apporto, CORAGGIOSO.

Massimo Mammarella: s.v.
Pochi minuti al termine del primo tempo, un gol divorato e poi solo panchina.

Andrea Nobilio: Voto 7
Entra in porta (un ruolo non suo) quando Carota viene espulso. Incolpevole sul gol del 6 a 6 , ma decisivo in altri momenti dove sembrava un vero portiere. TUTTOFARE.

Nicola Nobilio: Voto 7,5
Insieme a Granchelli, il migliore. Uomo di grande esperienza e si vede. Grande il suo apporto alla squadra e soprattutto stupendo il gol di sinistro dalla distanza. Gioca in un ruolo non suo, lotta su tutti i palloni a tratti sembra lui il fuoriquota. LAVORATORE INFATICABILE.

Luca Marchionne: Voto 6
Agitazione? Nervosismo? Quale agettivo sarebbe meglio per definirlo ?!
Se non fosse per la vittoria, insufficenza piena al mister che al posto di tranquillizzare i giocatori in campo, a tratti finisce per "innervosirli". AGITATO.




 

—————

17.09.2012 12:50

Unicentro - Civitella 2^ Giornata Campionato C1

Si è disputata Sabato, la seconda giornata di campionato, che ci ha visti fronteggiare l'Unicentro, squadra che lo scorso anno ci ha messo in difficoltà in entrambe le partite.

Dopo 2 sconfitte consecutive, una in campionato e l'altra inifluente in coppa italia; I ragazzi capitanati da Federico Orlando, volevano a tutti i modi riscattarsi delle opache prestazioni fornite fin quì.

Sotto gli occhi attenti di circa 150 spettatori si è disputata una partita dura dal punto di vista agonistico e per alcuni tratti anche bella da vedere.
Passati in vantaggio, con un gol del giovane Iannelli, i ragazzi di Civitella si sono fatti riacciuffare e quando mancava, circa 1 minuto al termine del primo tempo è avvenuto l'episodio che ha cambiato del tutto le sorti della partita. Con una parata al limite dell'area, ritenuta fuori area dal primo arbitro, il portiere Pardi è stato allontanato dal campo. Così in inferiorità numerica e con il giovane portiere Sablone a difendere i pali del Civitella, l'Unicentro ha trovato il gol del 2 a 1 con il quale si è andati al riposo.

Il secondo tempo inizia con una grande novità, il Mister Marchionne, rischiando, decide di giocarsi il tutto per tutto, iniziado così l'ultima mezz'ora utilizzando il portiere di movimento. Passano circa 10 minuti e il Civitella trova il gol del pareggio con Nicola Nobilio. Sembrava proprio che la maggior esperienza e "classe" dei nostri ragazzi, avrebbe avuto la meglio, ma proprio quando tutto sembrava andare per il meglio, un tiro sbagliato dell'Unicentro , stoppato malamente dal capitano Orlando, è andato lentamente a spegnersi in rete, regalando così il 3 a 2 ai locali.
Sotto di 1 gol e colpiti nell'orgoglio i nostri ragazzi hanno tentato in tutti i modi di recuperare il risultato, riuscendoci con Stefano Savini a 10' dal termine. 
Nei restanti minuti entrambe le squadre hanno cercato di segnare il gol che avrebbe garantito la vittoria, senza però riuscirci. Così sul punteggio di 3 a 3 gli arbitri pongono fine ad una partita che per i nostri colori poteva sicuramente andare meglio.

Un punto utile per smuovere la classifica e per fare "morale". Speriamo di iniziare a vincere già dal prossimo turno casalingo che vedrà come nostro avversario il Real Lanciano , Sabato 22/09/2012 alle ore 15:00 presso il "Comunale Piscina San Giovanni" a Civitella Casanova.


Gli altri risultati della giornata sono:

Città di Teramo - Audax Hatria 1 - 3

Minerva - ES Chieti 0 - 0

Atletico Silvi - Real Lanciano 4 - 5 

Real Sambuceto - Colonnella 4 - 3

Sagittario - MaCo L'Aquila  non disputata impraticabilità di campo

Virtus Notaresco - Tollo 2 - 4

Roxan - CUS Teramum 3 - 2

—————

—————