NEWS

04.03.2013 21:00

Finalmente . . . .

Finalmente siamo tornati online dopo un periodo di pausa.

Da oggi torneremo quindi a tenervi aggiornati sull'andamento della squadra.

—————

22.01.2013 19:41

Che peccato ! !

Era un appuntamento importantissimo per la nostra società e per tutto il paese. Era una sfida prestigioca e ripresa dalle telecamere di Rete 8. 

Era una partita che prometteva spettacolo e così è stato. 

Oggi pomeriggio quel che si è visto presso il campo della Piscina Comunale di Civitella Casanova è stato un vero spettacolo.

Due squadre , il Civitella Sicurezza Pro e lo Sparta Pomigliano che si sono date "battaglia" per tutti i 60 minuti di gioco e hanno dato vita ad un incontro veramente bellissimo.

Il Civitella parte forte e per ben due volte "rischia" di passare in vantaggio con Orlando che non riesce a sfruttare le occasioni concesse dagli avversari.

Gli ospiti si fanno vedere e rischiano di passare alla prima occasione.

Il Civitella però non demorde e continua a macinare il suo gioco. Prima Nobilio e poi il solito Orlando, sfiorano ripetutamente il Gol del vantaggio.

Alla prima occasione concreta, lo Sparta passa, sfruttando un calcio da fermo e una deviazione in barriera di un nostro calciatore.

Passano i minuti e la partita è sempre più avvincente, il Civitella ci prova in tutti i modi, ma la porta sembra stregata.

Lo Sparta a pochi secondi dal termine ha l'occasione di passare sul 2 a 0 ma incredibilmente, sbaglia un gol a porta vuota.

Si va così al riposo con il risultato di 0 a 1 . Un primo tempo, dove il Civitella ha confezionato ben 16 occasioni da rete , contro le 7 degli ospiti. Una prima parte di gioco, dove si poteva sicuramente fare meglio.

Il secondo tempo sembra iniziare con il giusto piglio. I ragazzi di Mister Marchionne alzano il ritmo e tentano di raggiungere il gol del pareggio.

Lo sfiorano al 12° minuto con Savini che si vede respingere un tiro non troppo forte sulla linea di porta.

E` solo il preludio al gol che arriverà al 15° minuto. Orlando scambia con Nobilio e s'inserisce, riceve nuovamente il pallone e piazza una grande assist al centro, dove Massimo Mammarella autore di una grandissima prestazione, si fa trovare pronto per il gol del pareggio.

Passano i minuti e lo Sparta sembra non accusare il colpo, la partita si fa ancora più bella e le occasioni fioccano per entrambe le squadre.

Al 20° è lo Sparta a mancare clamorosamente il gol del pareggio; Se nel primo tempo a porta sguarnita, avevano spedito la palla a lato, questa volta è il palo a negargli la gioia del gol.

Il Civitella non si scompone e tenta in tutti i modi di arrivare al gol del vantaggio.

Al 23° finalmente il Civitella trova il vantaggio. Orlando serve Nobilio che lascia partire un sinistro che s'insacca in porta senza lasciare scampo al portiere avversario. 

Lo Sparta reagisce e il Civitella si difende con le unghie. Le azioni dello Sparta sono sempre più convincenti e a 3 minuti dalla fine agguantano il pareggio, sfruttando una disattenzione su calcio d'angolo degli uomini di Marchionne.

Al 28° lo Sparta passa in vantaggio con un grandissimo gol a girare sul secondo palo.

Mister Marchionne decide allora di tentare il tutto per tutto e di giocare con il portiere di movimento. Dopo un corner sbagliato però, lo Sparta porta a 2 le lunghezze di distanza e fissa così il risultato sul 2 a 4. 

Da qui alla fine nulla da segnalare. La partita si conclude con il risultato di 2 a 4 in favore dello Sparta Pomigliano.

Complimenti a entrambe le squadre che hanno dato vita ad una partita emozionantissima. Chi era presente al Comunale di Civitella Casanova oggi, non si sarà certamente annoiato.

 

Il triangolare di coppa adesso prosegue con la trasferta di Venafro (Molise) , Martedì 29 , dove affronteremo i padroni di casa : SCARABEO VENAFRO.
Formazione ostica, retrocessa dalla serie B e a punteggio pieno del campionato di Serie C1 Molisano.

 

—————

20.01.2013 18:58

Si torna a vincere

Dopo la brutta battuta d'arresto nello scontro diretto, contro l'Unicentro, i ragazzi di Marchionne, sono tornati alla vittoria su un campo ostico come quello del Real Lanciano.

In questa stagione è la terza volta che i nostri ragazzi, affrontano la compagine Lancianese. All'andata in casa, poi nella finale di Coppa Italia a San Nicolò a Tordino e in fine il ritorno di campionato in casa loro.

La partita parte bene, Pardi in grande spolvero para alla grande e respinge le prime minacce avversarie. I ragazzi capitanati da Orlando prendono le misure e iniziano a macinare gioco. E` proprio Pardi a sbloccare il risultato con un grande tiro che beffa il portiere avversario, rimasto immobile per la traiettoria beffarda.

Il gioco e l'agonismo crescono e il Lanciano con orgoglio reagisce, trovando il gol del pareggio, firmato dal solito Mastrodomenico.

Il Civitella non resta a guardare e trova subito la rete del 2 a 1 con un grande gol di Stefano Savini. Passano i minuti e i ragazzi di Marchionne trovano il gol del 3 a 1 con un tap-in vincente di Granchelli, che sfrutta al meglio una giocata sul secondo palo.

Il Lancianesi, sembrano storditi, ma riescono in qualche modo a riaprire la gara segnando il Gol del 3 a 2.

A pochi minuti dalla fine, sfruttando uno dei pochi errori del Civitella, il Real Lanciano trova il gol del 3 a 3 firmato da D'avvocato. Così si va al riposo con il risultato di 3 a 3. 

Un brutto finale di primo tempo per i ragazzi di Mister Marchionne, che hanno visto il doppio vantaggio sgretolarsi in pochi minuti.

Si torna in campo per il secondo tempo e l'agonismo prende subito quota. Entrambe le formazioni cercando il gol, ma finiscono per annullarsi a vicenda.

Passa metà del secondo tempo senza grandi emozioni, ma a 10 minuti dal termine, Pardi in grande giornata , trova il gol del vantaggio per la compagine Civitellese. Di nuovo un tiro da lontanissimo e di nuovo una traiettoria beffarda che punisce per la seconda volta il portiere di casa.

Da qui alla fine il Real Lanciano, con le ultime forze, tenta di riacciuffare il pareggio, ma senza creare grossi problemi alla difesa.

Termina così la partita con il risultato di 3 a 4 in nostro favore.

Una vittoria importante dopo la sconfitta in casa con l'Unicentro. Una vittoria che ricosegna nuova fiducia e nuove forze in vista dei numerosi impegni che ci attendono nelle prossime settimane.

Il prossimo incontro in casa, Martedì 22 Gennaio, sarà per la nostra società e per il nostro piccolo paese un momento storico. Un appuntamento di prestigio contro lo Sparta Pomigliano che milita nel campionato di C1 Campano.

In bocca a lupo ai nostri ragazzi ! ! !

—————

14.01.2013 12:51

Doveva arrivare prima o poi....

Dopo la grande vittoria in casa di una Roxan molto deludente, arriva a Civitella l'Unicentro, squadra "rivelazione" della stagione che occupa il 1° posto in classifica.
Vincendo i ragazzi alleanti da Mister Marchionne, avrebbero avuto l'occasione di raggiungere la tanto agoniata vetta.

Così non è accaduto però. L'Unicentro, ancora una volta, come all'andata si è dimostrata squadra ostica e ben organizzata. 

Una partita bellissima e piena di emozioni, giocata d'avanti a un buon pubblico e sotto le telecamere di Rete8.

Il Civitella parte con il piede giusto e passa in vantaggio con un grande gol di Nicola Nobilio che centra l'angolo basso alla destra del portiere, con un gran tiro dalla lunga distanza.

L'Unicentro non si scompone e reagisce, trovando il pareggio sfruttando una distrazione su una rimessa laterale.

Il Civitella spinge, cercando la via del gol e l'Unicentro si difende con le unghie portandosi a 5 falli. 
A pochi minuti dalla fine, Fois anticipa Crisante e tenta di ripartire, quest'ultimo, gli si aggrappa alla maglia e lo butta giu, per l'arbitro è fallo di Fois che nell'occasione viene anche ammonito per proteste. Questo è solo il primo dei tanti episodi a sfavore che accadranno nel seguito della partita.

Si va al riposo con il risultato fermo sul 1 a 1.

Nella ripresa le cose cambiano, l'Unicentro alza il ritmo e trova il gol del vantaggio con il solito Crisante abile nello sfruttare di nuovo un indecisione su rimessa laterale.

Da qui in avanti la partita s'incattivisce e sfugge di mano ai 2 arbitri che diventano protagonisti in negativo della giornata.

Il Civitella si scompone e l'unicentro ne approfitta portandosi sul 1 a 3 e sul 1 a 4, quando alla fine mancano ancora 12 minuti.

I ragazzi di Marchionne colpiti nell'orgoglio tentano la reazione e accorciano le distanze con Savini.
Poi accade l'ennesimo episodio a sfavore, Nobilio viene atterrato al limite dell'area, Savini batte in fretta e Granchelli deposita in rete, il 3 a 4. Il secondo arbitro indeciso su che decisione prendere, annulla la rete, giustificandosi così: " Stavo dando spiegazioni agli avversari" .

Dopo il gol annullato, il Civitella, viene colpito nuovamente dall'Unicentro che deposita nella porta sguarnita il gol del 2 a 5.

Orlando (schierato negli ultimi minuti come portiere di movimento) suona la carica e Nobilio risponde mettendo a segno il gol del 3 a 5 . 

Mancano ancora parecchi minuti alla fine del secondo tempo, e contanto le tante perdite di tempo degli avversari, si prevede anche un ampio recupero. Il Civitella continua ad attaccare e trova il gol del 5 a 4 con Savini. 

Poi Fois commette il 6° fallo per il Civitella, ma l'Unicentro sciupa malamente.

Allo scadere del tempo regolamentere altra decisione discutibile degli arbitri.....2 minuti di recupero, quando invece sarebbero dovuti essere almeno 3 o 4.

Alla fine la partita si conlude sul risultato di 4 a 5 in favore degli ospiti.

Una partita rovinata come al solito da persone "incompetenti" e acciecate da manie di protagonismo.

—————

23.12.2012 14:54

BUONE FESTE

 

IL PRESIDENTE, LA DIRIGENZA E I CALCIATORI DELL'ASD CIVITELLA SICUREZZA PRO AUGURANO A TUTTI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.

 

—————

21.12.2012 14:38

ASD CIVITELLA SICUREZZA PRO C5 : CAMPIONI

 

 

Seconda Coppa Italia in 3 anni e gli uomini di Marchionne entrano nella Storia.

 

Quella che si è disputata ieri sera presso il Palasannicolò di San Nicolò a Tordino è stata una finale che i ragazzi del Civitella Sicurezza Pro non dimenticheranno facilmente.

La partita che li ha visti fronteggiare un Real Lanciano uscito rinforzato dal mercato di riparazione, era una di quelle molto insidiose, dove un minimo calo di concentrazione si paga a caro prezzo.

Sia il Civitella che il Real Lanciano, militano nello stesso campionato di Serie C1 di calcio a 5; Il Civitella di Mister Marchionne attualmente occupa la terza posizione in classifica con 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il Real Lanciano invece, occupa la dodicesima posizione con 6 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte e 19 punti totali.

In un Palasannicolò quasi pieno, con la presenza di tanti tifosi provenienti da Civitella Casanova, le due squadre si sono date battaglia per tutti i 60 minuti di gioco. La partita ripresa anche da Rete8 è stata molto avvincente fin dai primissimi secondi, quando il Real Lanciano è passato subito in vantaggio, sfruttando la poca concentrazione di Orlando e compagni. Un gol a freddo, avrebbe spezzato gli entusiasmi di qualsiasi squadra, ma così non è stato per il Civitella S.P che dopo pochi minuti ha trovato il gol del pareggio con una grande giocata di Stefano Savini. Lo stesso Savini, mattatore della serata con una tripletta, pochi minuti dopo, trova il gol del vantaggio. Gli uomini di Marchionne, dosano al meglio le forze, sbagliano poco e segnano ancora con Savini che sfrutta una piccola incertezza del laterale avversario, per insaccare in rete con una bordata di destro. Il primo tempo è un monogolo Civitellese e Nicola Nobilio sugella una grandissima prestazione sfruttando al meglio un assist del giovane Granchelli.

Il primo tempo si conclude sul risultato di 4 a 2 in favore del Civitella SP.

Nella ripresa i Lancianesi sembrano non volersi arrendere, alzano il ritmo della partita mettendo in difficoltà più volte Andrea Pardi che con dei grandi interventi tieni in cassaforte il risultato. Dopo innumerevoli tentativi alla fine Mastrodonato autore di una doppietta, trova il gol che accorcia le distanze e potrebbe cambiare il volto della partita. Così non accade, perché Orlando e compagni, decidono di tornare a macinare gioco e riportare il risultato in sicurezza. Proprio lui, il capitano del Civitella SP , Federico Orlando, sfruttando al meglio un erroraccio del portiere avversario, deposita in rete il 5° gol dei ragazzi allenati da Marchionne. Il Lanciano sembra ferito e il Civitella approfitta della situazione per piazzare il colpo del KO, con il giovane Niccolò Cantagallo abile nello sfruttare un grande assist di Nicola Nobilio. Da qui alla fine l’unica cosa degna di nota è il 3° gol del Lanciano che così fissa il risultato finale sul 6 a 3 in favore del CIVITELLA SICUREZZA PRO.

Una vittoria questa, frutto di tanto lavoro, sacrificio e tanta voglia di vincere. Una stagione partita male con tanti infortunati, ma che potrebbe concludersi nel migliore dei modi data anche l’ottima posizione in campionato.

Soddisfattissimo il Presidente Augusto Recchia che pochi minuti dopo la vittoria ha dichiarato:

“Complimenti a tutti. Non voglio annoiarvi con lunghi giri di parole. Voglio semplicemente dire un "grazie di cuore" a tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto, a tutti i nostri ragazzi del settore giovanile con i rispettivi genitori, ai nostri splendidi tifosi, a chi ha fatto il possibile per essere qui a S. Nicolò. Voglio anche ricordarvi che per vivere questi istanti di gioia immensa, occorrono mesi, se non anni, di sacrifici. Vittorie così importanti non avvengono mai per caso, bensì derivano dalla programmazione, dall'impegno, dalla serietà. “

Con questa vittoria, il Civitella Sicurezza Pro conquista il quarto  trofeo in 3 stagioni, dopo la vittoria della Coppa Italia, del Campionato di serie C2 e della Super Coppa del 2010.

Una grande risultato per un piccolo centro come quello di Civitella Casanova.

—————

16.12.2012 21:42

Brutta, sofferta, ma importante !

Il titolo dice tutto, una brutta prestazione, una partita sofferta, ma quel che conta sì sà sono i 3 punti e quelli non mancano.

Il Sabato che segna il giro di boa del campionato , il Sabato che ci consegna il 3° posto assoluto in classifica, parte malissimo per i nostri colori.

Il Notaresco nelle zone bassissime della classifica, dimostra da subito di non essere pratica semplice da liquidare.

Andrea Nobilio, chiamato a sostituire l'assente Pardi, viene subito impegnato con dei tiri che non sembrano preoccuarlo più di tanto.

Alla seconda azione pericolosa però i padroni di casa passano in vantaggio. Rilancio del portiere, taglio del laterale che da solo contro il portiere insacca la palla in rete.

In vantaggio di una rete e forti dell'ottima difesa, i padroni di casa si limitano a difendere e ripartire. 

I nostri ragazzi invece tentano in tutti i modi di superare il portiere avversario che dopo qualche incertezza iniziale, sembra essere insuperabile. Tiri su tiri, azioni su azioni, ma anche la sfortuna e i pali sembrano venirci contro.

Quando ormai mancava poco alla fine del primo tempo, Orlando se ne va solitario sulla destra, salta due avversari e con un gran tiro ad incrociare deposita la palla in rete.

Si va al riposo con il risultato di 1 a 1 . Veramente poco per quel che si è visto in campo da parte di entrambe le formazioni.

Negli spogliatoi Mister Marchionne si fa sentire, soprattutto con Granchelli che sembra essere poco in palla.

Al fischio d'inizio del secondo tempo, sembra che le "prediche" del Mister abbiano avuto il suo effetto. Prima Nobilio e poi Fois tentano di bucare la rete avversaria, ma trovano sulla loro strada un grande portiere. 

Il Civitella Sicurezza Pro macina gioco e arriva vicinissimo al gol del vantaggio con una grande azione di Nicola Nobilio che dopo essersi liberato di un avversario, lascia partire un diagonale sul secondo palo, dove Granchelli in leggero ritardo non riesce a correggere in rete.

Il Notaresco si fa vivo al 20° minuto ma trova sulla sua strada un grandissimo Andrea Nobilio che neutralizza un tiro velenosissimo diretto sul secondo palo.

Passa pochissimo e su azione di contropiede, Fois per "salvare" la palla diretta in rete, compie un fallo di mano che vale l'espulsione e il rigore per gli avversari. Rigore realizzato e Civitella in svantaggio.

Il Civitella schiera il portiere di movimento che per l'occasione è Orlando. Il Notaresco sembra da subito patire e alla prima azione il Civitella trova la rete del pareggio con il solito Granchelli che piazza la zampata.

Con il risultato in parità, mister Marchionne dimostra di voler vincere a tutti i costi la partita e lascia in campo Orlando come portiere di movimento.

Il Notaresco continua a subire e proprio nei secondi finali il Civitella trova il gol del vantaggio con Graziani che sfruttando un assist di Savini si fa trovare pronto e insacca alle spalle del portiere.

Una vittorai in extremis, una vittoria sofferta, una vittoria IMPORTANTISSIMA.

Alla luce dei risultati della giornata, con i 3 punti conquistati in quel di Notaresco, balziamo al 3° posto in solitaria. La prossima partita il 5 Gennaio contro la Roxan, ci darà la possibilità di attaccare il 2° posto.

—————

13.12.2012 16:21

e sono 6....

Sono 6 le vittorie cosecutive tra Campionato e Coppa inanellate dai ragazzi di Mister Marchionne.

L'ultima "vittima" è il Città di Teramo nella penultima giornata di andata del massimo campionato Regionale di calcio a 5.

Nei primi minuti la partita si mantiene in perfetto equilibrio. Il Civitella in campo con il solito quintetto ad eccezion fatta di Granchelli che per la prima volta in stagione non parte dall'inizio.

Passano pochi minuti e Cantagallo, fuoriquota in "carica", sfiora il gol.

Il Civitella attacca a testa bassa, ma il gol sembra non voler arrivare.

Al 10° minuto Pardi viene chiamato per la prima volta in causa con un tiro del Teramo.

Al 12° minuto è Nobilio a provarci, ma la sua conclusione non trova fortuna.

Al 15° Granchelli entra e dopo nemmeno 1 minuto sblocca il risultato con una grandissima azione personale. 

La reazione del Teramo non si fa attendere, Graziani perde palla a centrocampo e in ripartenza gli avversari tentano di bucare la nostra porta, ma Pardi attentissimo e con un grande intervento devia la palla in rimessa laterale.

Al 18° il raddoppio del Civitella, Graziani in azione solitaria semina il panico, arriva in area e serve sul secondo palo Granchelli che insacca in rete.

Al 20° è ancora Granchelli che trova il suo terzo gol personale, sfruttando una respinta corta del portiere avversario su tiro di un ispiratissimo Graziani.

25° minuto Granchelli firma il Poker, nuovamente respinta corta del portiere e come un "granchio" (il suo nomignolo) Granchelli ribadisce in rete.

Manca poco alla fine del primo tempo, ma il giovane Cantagallo vuole partecipare alla "festa" e sigla il gol del 5 a 0 con cui si va al riposo.

Dopo un thè caldo, si torna in campo con i nostri ragazzi ancora vogliosi di fare bene.

Il Teramo sembra non volersi arrendere e lotta nonostante il risultato.

Al 10° st, dopo una fase morta della partita in cui i ragazzi del Civitella si sono limitati a difendere il risultato è Andrea Nobilio a trovare il gol del 6 a 0 su assist di Federico Orlando.

Passano pochi minuti e al 14° Il Teramo accorcia le distanze.

Al 16° ci pensa Fois a ristabilire le distanze e firmare così il suo primo gol stagionale con la maglia del Civitella, sfruttando un errore del portiere in movimento schierato dagli avversari.

Il tempo passa e i ragazzi di Marchionne non si fermano, al 20° Cantagallo firma la sua doppietta personale, sfruttando un perfetto assist del solito Orlando.

Il Teramo non demorde e sigla il secondo gol.

Ma Orlando a pochi minuti dal termine fissa il risultato sul 9 a 2 finale.

Una vittoria meritatissima e soprattutto molto importante. Sfruttando i passi falsi del duo di testa Atri-Unicentro e il pareggio tra Tollo e Minerva, ci portiamo a 3 punti dalla vetta e in piena zona playoff.

—————

13.12.2012 16:01

FINALE !

 

 

 

Era uno degli obiettivi stagionali, e i ragazzi di Mister Marchionne lo hanno centrato. 

Alla fine di due partite bellissime e molto combattute, disputate la prima sul campo "neutro" dell'UniCentro (a causa delle condizioni avverse del nostro campo) con risultato finale di 6-4 a nostro favore, e la seconda sul campo del Sagittario Pratola con risultato finale 4-3, si vola in finale contro il Real Lanciano.

Il 20 Dicembre alle ore 21:00 , presso il Palasport di San Nicolò a Tordino, avrà luogo la tanto attesa finale di Coppa Italia.

Vincere, vorrebbe dire alzare 2 volte in tre stagione la Coppa di Categoria. Un risultato di prestigio per la nostra società e per il nostro piccolo centro.

NON MANCATE.

 

Per l'occasione verrà organizzato un Pullman che permetterà ai tifosi di seguire e sostenere la squadra.

Per informazioni contattate Fulvio 320-2632965

 

—————

13.12.2012 15:51

2 Colpi per il Civitella Sicurezza Pro

Il Mercato di "riparazione" è iniziato da poco meno di 2 settimane e il Presidente Augusto Recchia, ha deciso di mettere mano al portafogli per rinforzare in modo significativo la Rosa.

Il primo colpo di mercato è stato siglato proprio nel giorno d'apertura. Un colpo importante e di spessore. Un nome che a Civitella è già ben conosciuto, in quanto è un ritorno. Patrizio Fois proveniente dal Lorento C5 (società di A2) ha firmato per i nostri colori, rifiutando altre offerte importanti. Con la sua esperienza e il suo apporto, il tasso tecnico della squadra si alza di molto.

Il secondo colpo messo a segno è quello del giovane Stefano Centofanti, proveniente dalla DEM (società di Serie B). Per lui vale lo stesso discorso di Fois, ottimo calciatore, con buona esperienza in serie maggiori, nonostante la sua età. 


Con questi 2 colpi la squadra è al completo e rinforzata. Speriamo che la stagione termini nel miglior modo possibile.

—————

—————