NEWS

02.06.2013 19:51

GAME OVER !

Si conclude qui la nostra avventura nella Fase Nazionale che assegnerà il diritto di svolgere la serie B nella prossima stagione.

I nostri ragazzi non sono riusciti ad arginare la straripante voglia di vittoria della Folgarella 2000 che si è imposta con un netto 4 a 0 .

A nulla sono serviti gli sforzi di Orlando e compagnia, gli uomini di mister Checchi sono sembrati più in palla e hanno dominato la partita dal primo all'ultimo minuto.

Poche le occasioni per i nostri colori, sciupate malamente da Graziani e Fischietto.

Da segnalare invece una grande partecipazione da parte dei nostri tifosi, che nonostante tutto hanno partecipato in massa. Questo è un grande orgoglio per la nostra società e ci auguriamo che questo attaccamento ai nostri colori continui e si fortifichi nel tempo.

 

Grazie lo stesso RAGAZZI ! ! SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI !

 

 

 

 

—————

29.05.2013 23:05

Round 2 , Tutto pronto

E` tutto pronto per la seconda partita delle fasi nazionali, che disputeremo Sabato 2 Giugno in quel di Ciampino.

Domani ultimo allenamento e poi tutti concentrati per la sfida più importante della stagione. La vittoria ci consentirebbe di giocarci la finale per l'accesso in Serie B .

Il ritrovo è per Sabato mattina nella Piazza di paese alle 9.30.

 

TUTTI PRONTI

 

 

—————

23.05.2013 17:31

FASE NAZIONALE: Round 2

Proseguono gli allenamenti in vista del prossimo impegno, Sabato 1 Giugno in quel di Ciampino, contro la Folgarella 2000.

I Ragazzi di Mister Marchionne, svolgeranno oggi, una seduta d'allenamento per poi ritrovarsi nuovamente dopo il week-end.

Sabato 25, intanto, saremo tutti con gli occhi puntati a Termoli, dove l'Arcadia affronterà proprio i laziali nella seconda sfida valevole per il Triangolare Abruzzo-Molise-Lazio.

 

Intanto noi, ci prepariamo per la trasferta del 1 Giugno, organizzando un pullman con partenza da Civitella Casanova alle ore 09.00 , pranzo in Ristorante e in attesa della partita, visita della Città di Ciampino.

Per chi volesse partecipare, può mettersi in contatto con Fulvio 320/2632965

 

—————

21.05.2013 19:32

FASE NAZIONALE: Buona la prima ! ! !

60 minuti bellissimi, pieni di emozioni e dal dolce sapore per i nostri ragazzi.

Quella andata di scena Sabato, nel campo della "Piscina Comunale" è stata una partita bellissima e piena di emozioni. I ragazzi di Mister Marchionne hanno dato il meglio per non deludere i tantissimi tifosi accorsi a sostenere la squadra. Mai nessuno in questo piccolo centro, si era spinto così sù a livello calcistico. 
Un traguardo storico per la nostra società e per il nostro paese e ne siamo veramente FIERI !

Nei minuti precedenti il fischio iniziale, in quel di Civitella è accaduto veramente di tutto. La squadra avversaria, non pratica delle nostre zone, ha impiegato più tempo del previsto ad arrivare presso l'impianto di gioco. Come in un film, al loro arrivo, il cielo cambia aspetto ed improvvisamente, una pioggia alla "fantozzi" bagna il terreno di gioco, rendendolo impraticabile (non che ce ne voglia molta, a dir la verità).....

Gli arbitri comunque, di un livello "superiore", dimostrano comprensione e decidono di attendere, dato che l'alta temperatura, avrebbe permesso al terreno di gioco, di asciugarsi in fretta. Così è stato....con qualche minuti di ritardo, la partita ha preso il via.

Una partita appassionante, dove entrambe le squadre si sono date battaglia fino alla fine. All'inizio il Civitella soffre il cambio di uomini....per l'occasione infatti, Mister Marchionne schiera Volpone tra i pali, Orlando , Savini, Nobilio e Graziani, lasciando il Bomber Granchelli in panchina.

L'Arcadia va in vantaggio dopo 10 minuti, sfruttando un rimpallo sfavorebole a Nobilio che s'insacca sotto le gambe di Volpone. I ragazzi di Marchionne però reagiscono nel modo giusto e tentando di trovare il gol del pareggio. Al 15° finalmente Granchelli entra in campo e pareggia subito i conti; partendo dalla destra, dribla un avversario e lascia partire un destro che si deposita in rete. 

I nostri prendono coraggio e collezionano occasioni da gol. Savini sembra in giornata NO e sbaglia per ben due volte il gol del vantaggio. Al 20° è Nobilio a portare in vantaggio il Civitella sfruttando una grande azione di Granchelli che dopo aver fatto letteralmente impazzire la difesa avversaria, passa la palla sul secondo palo dove Nobilio si fa trovare pronto a ribadire in rete.

Presi dall'entusiasmo i nostri continuano a macinare gioco e trovano anche il gol del 3 a 1 messo a segno da Savini che buca l'ottimo portiere avversario con un missile terra area, sotto la traversa.

Il Termoli non demorde e continua a provarci e come spesso accade, alla prima distrazione dei nostri, gli ospiti trovano il gol della speranza; Granchelli batte il corner, il portiere avversario, "fortunato" raccoglie la sfera e la lancia verso il proprio pivot che con un grande gesto atletico beffa Volpone. 3 a 2.

L'Arcadia, ci crede, ma si lascia prendere dalla foga agonistica, portandosi così a 5 falli in pochissimi minuti. Orlando, in azione di contropiede, viene atterrato a centrocampo e si presenta sul dischetto dei 10 metri per il tiro libero, quando siamo ormai in pieno recupero. La pressione è tanta, ma il capitano insacca la palla sotto la traversa e le squadre vanno al riposo con il Civitella in vataggio per 4 a 2 .

 

La ripresa inizia nel segno del Termoli che trova subito il gol del 4 a 3 e in seguito anche quello del pareggio. Come spesso è già accaduto in questa stagione, i ragazzi di Marchionne, nei primi minuti della ripresa, si lasciano sorprendere. Ma la reazione, non si fa attendere, Savini recupera palla a metà campo, dribla un avversario e dai 10 metri, lascia partire un destro potentissimo che s'insacca in rete, portando così in vantaggio il Civitella. 

La partita diventa emozionantissima, le occasioni susseguono per entrambe le squadre e dopo svariati tentativi, l'Arcadia trova nuovamente il pareggio, sfruttando un errore in ripartenza di Granchelli.

Orlando e compagnia, non ci stanno e decidono di porre la parola fine alla gara. Negli ultimi minuti accade di tutto, il civitella trova il gol del vantaggio con Nobilio, ancora una volta abilissimo a farsi trovare nel posto giusto a momento giusto. Poi Volpone, para un tiro libero e sulla ripartenza Savini, dopo aver scatenato il panico nella difesa avversaria, serve Fischietto che solo soletto sul secondo palo deposita in rete il 7 a 5.

Così dopo 2 minuti di recupero si conclude anche la seconda frazione di gara. I nostri hanno dato tutto per continuare a sognare. 
Ora tra 15 giorni, il 1° Giugno, andremo a giocarcela in terra Laziale, contro una Folgarella che tanto ha impressionato gli "addetti ai lavori" del Lazio.


Che il sogno continui.

—————

13.05.2013 23:07

FASE NAZIONALE: Prima Giornata

La prima giornata del girone F , valevole per l'approdo in serie B, ci vedrà affrontare la squadra vincitrice dei play off Molisani.

In caso di vittoria, la prossima partita sarà in quel di Roma contro il Ciampino il 1° Giugno. In caso di sconfitta invece, la gara sarà il 25 Maggio.

 

FORZA RAGAZZI ! !

 

—————

13.05.2013 14:20

Grandissimi !

 

 

 

Dopo 70 minuti (supplementari inclusi) intensissimi, i nostri ragazzi sono riusciti ad avere la meglio su un Unicentro combattivo fino alla fine.
Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima, in questa stagione infatti la squadra di Mister Festa era stata l'unica in grado di metterci in difficoltà in entrambe le partite. Forti di una difesa solida e con una grande organizzazione, gli uomini di Festa hanno venduto cara la pelle senza mollare mai.

In un PalaSannicolò con una buona affluenza, le due squadre si sono date "battaglia" fin da primi minuti di gioco, quando l'Unicentro è andato due volte vicinissimo al vantaggio, trovando però Omar Volpone in grande forma.

I nostri ragazzi, non sono stati lì a guardare e ribadivano colpo su colpo. Al 20° dopo averci provato per più di una volta, i nostri passano in vantaggio.....

Orlando da posizione di calcio d'angolo, chiama uno schema.....Nobilio, smarcato da una grande finta di un compagno, calcia di prima intenzione con il piede preferito e deposita la palla nel "sette" . . . . . Grande gol e Civitella in vantaggio. 

Da qui alla fine l'unicentro si limita a ripartire in contropiede, ma i nostri non mostrano segni di debolezza e infatti il primo tempo si conclude con il risultato di 1 a 0 in nostro favore.

La ripresa inizia nel segno dell'Unicentro che cerca a tutti i costi di pareggiare i conti, consapevole che il pareggio alla fine non sarebbe bastato.

Gli uomini di Festa spingono, ma i ragazzi di Mister Marchionne, non si lasciano schiacciare e cercano in tutti i modi di segnare il gol del 2 a 0 , trovando sulla loro strada un portiere in grande spolvero.

Al 25° l'Unicentro, riesce a trovare il gol del pareggio, sfruttando un errore in ripartenza di Nobilio. 

Con 5 minuti di tempi regolamentari ancora da giocare, l'Unicentro ci prova in tutti i modi senza trovare il gol del vantaggio.

Nei tempi supplementari sono sempre gli uomini di Festa che ci provano, ma Orlando e compagnia si difendono molto bene, senza soffrire più di tanto.

Alla fine il risultato resta 1 a 1 e i nostri ragazzi possono festeggiare l'approdo alle Fasi Nazionali per la promozione in SERIE B.

—————

04.05.2013 23:49

Finale Play-off

—————

04.05.2013 23:35

Buona la prima !

Sì, buona la prima . . . . I nostri ragazzi, battono la Roxan con un netto 6 a 3 , guadagnandosi così, l'accesso alla finale che si disputerà Sabato 11 Maggio presso il PalaSannicolò, contro l'Unicentro che nell'altra semifinale ha battuto l'Atri per 2 a 1.

 

Una partita dalle mille emozioni quella disputata oggi a Civitella. I Ragazzi di Marchionne prima di sbloccare la gara, con un gran gol del solito Granchelli, colpiscono diversi pali e traverse come ormai d'abitudine. Poi una volta "rotto il ghiaccio", Orlando e compagnia portano al sicuro il risultato già dal primo tempo, concludendo la prima frazione di gara in vantaggio di 4 a 1. 

 

Il secondo tempo si apre con il Civitella che allunga ancora portandosi sul 6 a 1 . A nulla servirà il tentativo di ripresa della Roxan, alla fine il risultato finale di 6 a 3 accontenta i ragazzi di Marchionne che risparmiano energie in vista della finale di Sabato.

 

FORZA RAGAZZI ! ! ! 

—————

04.05.2013 12:38

Pronti !

Dopo una lunga settimana tra "rimpianti" e "sogni" oggi è il grande giorno. Partono ufficialmente i Play-Off per la promozione in serie B.

Alle 16.00 presso gli impianti sportivi in Località San Giovanni (Civitella Casanova) , si svolgerà la gara tra:


 

ASD CIVITELLA SICUREZZA PRO - ROXAN C5 

 

Lo scorso anno nella finale Play-off, finì in parità, ma la Roxan ebbe la meglio per via del miglio piazzamento in classifica.


Oggi i nostri ragazzi potranno vendicarsi nel migliore dei modi.

FORZA CIVITELLA !

—————

28.04.2013 17:12

....E play-off furono . . .

Non poteva che finire così, le speranze di passo fasso del Tollo erano veramente rare, ma i nostri ragazzi hanno onorato fino alla fine questo campionato, migliorando la posizione di classifica ottenuta la scorsa stagione. Un secondo posto che ci darà la possibilità di giocare la gara dei play-off contro la Roxan C5 in casa e quindi con l'incitamento del nostro pubblico. Sicuramente i play-off sono un campionato a parte, ma i nostri ragazzi sono pronti e vorranno conquistare a tutti i costi la vittoria finale.

Vogliamo complimentarci con la squadra Tollo 2008 per la vittoria del campionato di serie C1 e augurare un grande in bocca a lupo per la prossima stagione in serie B. 

Per quanto riguarda i play-off gli accoppiamenti sono i seguenti:

ASD CIVITELLA SICUREZZA PRO - Roxan C5 (Sabato 4 Maggio ore 16.00)
 

Unicentro C5 - Audax Hatria (Sabato 4 Maggio ore 16.00)

—————

—————