Ci siamo.....e come se ci siamo !

13.11.2012 18:11

 

Dopo due trasferte delicate in cui la squadra si è espressa al minimo delle sue potenzialità e nelle quali ha raccolto 0 punti e 11 gol si è tornati finalmente a giocare in casa recuperando anche qualche giocatore degli infortunati. Torna a disposizione Nicola Nobilio, Lorenzo Graziani ci prova assieme a Stefano Savini, ma entrambi sono ancora in fase di recupero.
La partita è importante, l'Atri forte del suo primo posto in classifica con 22 punti, arriva atleticamente più preparata, ma essendo al completo – o quasi – il Civitella Sicurezza Pro può tranquillamente dire la sua al vertice.
Il quintetto al fischio d'inizio è quello classico con Pardi tra i pali, Orlando, Savini, Nobilio, Granchelli. I primi minuti sono di studio, ma al 3° il Civitella passa in vantaggio con un gran tiro di Savini che va a spegnersi in fondo alla rete.
Forti del primo gol messo a segno, i ragazzi di Marchionne continuano a macinare gioco e a creare occasioni importanti.
Al 13° è Nicola Nobilio a trovare la via del gol con un tiro a giro nell'angolino basso alla destra del portiere.
L'Atri sembra essere disorientato, non riesce ad imporre il suo gioco e soffre le ripartenze e così, sugli sviluppi di un corner, ancora Nobilio sfrutta un errore della difesa avversaria per centrare il gol del 3 a 0 con un grandissimo sinistro di controbalzo che s'insacca sotto la traversa.
Si conclude con questo risultato il primo tempo con Andrea Pardi chiamato in causa pochissime volte.
 
Il secondo tempo sembra iniziare con un piglio diverso, l'Atri, spronato dal mister Pablito, sembra volerci provare, ma trova sulla sua strada un Pardi in gran forma che nega più volte il gol. Passano minuti preziosi in cui i ragazzi, capitanati da Federico Orlando - nelle ultime due partite non al massimo della forma atletica per alcuni disturbi che lo perseguitano dall’inizio del campionato - fanno sfogare l'Atri e come le grandi squadre, nel momento migliore della squadra avversaria, vanno piazzare il colpo del KO.
Al 10°, infatti Tiziano Granchelli che già nel primo tempo aveva sfiorato il gol, da una posizione defilatissima, realizza un gran bel tiro che va ad insaccarsi lì dove non batte il sole (nel sette).
Con il risultato ormai in cassaforte, iniziano le girandole dei cambi che premiano il voglioso Niccolò Cantagallo, che riesce al 15° ad assicurare in rete una sua azione personale.
Sotto di 5 reti, l'Atri tenta il tutto per tutto giocando con il portiere in movimento e alla prima azione, perdono malamente palla e subiscono la rete del 6 a 0 da parte di Andrea Pardi che suggella così con una rete la sua grande prestazione tra i pali.
Quel che succederà da qui alla fine è frutto di scarsa concentrazione da parte dei nostri e della voglia dell'Atri di non finire la partita senza reti.
Alla fine il risultato finale è 6 a 3.
Una grandissima prestazione da parte dei ragazzi del Civitella Sicurezza Pro. Una prova di forza e soprattutto un segnale per tutte le altre squadre.....NOI CI SIAMO!

—————

Indietro