3 vittoria consecutiva

27.11.2012 17:50

L’Asd Civitella Sicurezza Pro inanella un’altra vittoria nella stessa settimana dopo la bella prestazione di mercoledì 22 novembre nella partita valevole per il 2° turno della Coppa Italia Serie C.

La performance dei nostri atleti contro l’Asd ES Chieti, la stessa squadra affrontata in Coppa poche sere prima, non è stata brillante come nelle uscite precedenti, ma la squadra porta a casa i tre punti e si prepara alle prossime sfide.

Il primo quarto d’ora di gioco vede le due formazioni in equilibrio con un Chieti forse più convincente e il primo gol, al 13° minuto, è infatti dei teatini.

Al 29° è Lorenzo Graziani che trova il gol del pareggio, sfiorato più volte in precedenza.

Al 31° in pieno recupero, Stefano Savini porta in vantaggio il Civitella Sicurezza Pro, fermando il risultato del primo tempo sul 2 a 1.

Il secondo tempo vede la compagine di mister Marchionne più decisa ma al 6° minuto arriva il gol del pareggio del Chieti.

In campo si avverte tanta tensione, nessuna delle due squadre vuole perdere e come spesso succede in questi casi è un episodio a spezzare l'equilibrio. Al 13° minuto per un fallo commesso dal portiere avversario in area di rigore, il secondo arbitro assegna un calcio di rigore a nostro favore. Il rigore calciato da Nicola Nobilio, porta nuovamente in vantaggio i padroni di casa.

Il Chieti però non demorde e al 16° si porta sul 3 a 3. Gli ultimi 10 minuti di gioco sono i più esaltanti e concitati, il ritmo è serrato, le due squadre mostrano i denti.

Al 20° è Stefano Savini a trovare la rete del 4 a 3, risultato subito riportato in parità dal gol del Chieti al 21°.

Per alcuni minuti la partita sembra doversi concludere con un pareggio, ma è al 26° e poi al 27° che una doppietta di Tiziano Granchelli mette il sigillo sulla vittoria del Civitella Sicurezza Pro per 6 a 4.

Così le vittorie consecutive in campionato salgono a 3 e la classifica si accorcia sempre di più. Ora la zona play-off è a solo 2 punti e dopo quell'inizio di campionato così così, non mancano i rimpianti per non aver fatto di meglio.

Vedremo se nella prossima finestra di mercato, il Presidente Augusto Recchia, deciderà di portare qualche piccolo ritocco alla squadra, per puntare ancora più in alto.

—————

Indietro