Si torna a vincere

20.01.2013 18:58

Dopo la brutta battuta d'arresto nello scontro diretto, contro l'Unicentro, i ragazzi di Marchionne, sono tornati alla vittoria su un campo ostico come quello del Real Lanciano.

In questa stagione è la terza volta che i nostri ragazzi, affrontano la compagine Lancianese. All'andata in casa, poi nella finale di Coppa Italia a San Nicolò a Tordino e in fine il ritorno di campionato in casa loro.

La partita parte bene, Pardi in grande spolvero para alla grande e respinge le prime minacce avversarie. I ragazzi capitanati da Orlando prendono le misure e iniziano a macinare gioco. E` proprio Pardi a sbloccare il risultato con un grande tiro che beffa il portiere avversario, rimasto immobile per la traiettoria beffarda.

Il gioco e l'agonismo crescono e il Lanciano con orgoglio reagisce, trovando il gol del pareggio, firmato dal solito Mastrodomenico.

Il Civitella non resta a guardare e trova subito la rete del 2 a 1 con un grande gol di Stefano Savini. Passano i minuti e i ragazzi di Marchionne trovano il gol del 3 a 1 con un tap-in vincente di Granchelli, che sfrutta al meglio una giocata sul secondo palo.

Il Lancianesi, sembrano storditi, ma riescono in qualche modo a riaprire la gara segnando il Gol del 3 a 2.

A pochi minuti dalla fine, sfruttando uno dei pochi errori del Civitella, il Real Lanciano trova il gol del 3 a 3 firmato da D'avvocato. Così si va al riposo con il risultato di 3 a 3. 

Un brutto finale di primo tempo per i ragazzi di Mister Marchionne, che hanno visto il doppio vantaggio sgretolarsi in pochi minuti.

Si torna in campo per il secondo tempo e l'agonismo prende subito quota. Entrambe le formazioni cercando il gol, ma finiscono per annullarsi a vicenda.

Passa metà del secondo tempo senza grandi emozioni, ma a 10 minuti dal termine, Pardi in grande giornata , trova il gol del vantaggio per la compagine Civitellese. Di nuovo un tiro da lontanissimo e di nuovo una traiettoria beffarda che punisce per la seconda volta il portiere di casa.

Da qui alla fine il Real Lanciano, con le ultime forze, tenta di riacciuffare il pareggio, ma senza creare grossi problemi alla difesa.

Termina così la partita con il risultato di 3 a 4 in nostro favore.

Una vittoria importante dopo la sconfitta in casa con l'Unicentro. Una vittoria che ricosegna nuova fiducia e nuove forze in vista dei numerosi impegni che ci attendono nelle prossime settimane.

Il prossimo incontro in casa, Martedì 22 Gennaio, sarà per la nostra società e per il nostro piccolo paese un momento storico. Un appuntamento di prestigio contro lo Sparta Pomigliano che milita nel campionato di C1 Campano.

In bocca a lupo ai nostri ragazzi ! ! !

—————

Indietro