Doveva arrivare prima o poi....

14.01.2013 12:51

Dopo la grande vittoria in casa di una Roxan molto deludente, arriva a Civitella l'Unicentro, squadra "rivelazione" della stagione che occupa il 1° posto in classifica.
Vincendo i ragazzi alleanti da Mister Marchionne, avrebbero avuto l'occasione di raggiungere la tanto agoniata vetta.

Così non è accaduto però. L'Unicentro, ancora una volta, come all'andata si è dimostrata squadra ostica e ben organizzata. 

Una partita bellissima e piena di emozioni, giocata d'avanti a un buon pubblico e sotto le telecamere di Rete8.

Il Civitella parte con il piede giusto e passa in vantaggio con un grande gol di Nicola Nobilio che centra l'angolo basso alla destra del portiere, con un gran tiro dalla lunga distanza.

L'Unicentro non si scompone e reagisce, trovando il pareggio sfruttando una distrazione su una rimessa laterale.

Il Civitella spinge, cercando la via del gol e l'Unicentro si difende con le unghie portandosi a 5 falli. 
A pochi minuti dalla fine, Fois anticipa Crisante e tenta di ripartire, quest'ultimo, gli si aggrappa alla maglia e lo butta giu, per l'arbitro è fallo di Fois che nell'occasione viene anche ammonito per proteste. Questo è solo il primo dei tanti episodi a sfavore che accadranno nel seguito della partita.

Si va al riposo con il risultato fermo sul 1 a 1.

Nella ripresa le cose cambiano, l'Unicentro alza il ritmo e trova il gol del vantaggio con il solito Crisante abile nello sfruttare di nuovo un indecisione su rimessa laterale.

Da qui in avanti la partita s'incattivisce e sfugge di mano ai 2 arbitri che diventano protagonisti in negativo della giornata.

Il Civitella si scompone e l'unicentro ne approfitta portandosi sul 1 a 3 e sul 1 a 4, quando alla fine mancano ancora 12 minuti.

I ragazzi di Marchionne colpiti nell'orgoglio tentano la reazione e accorciano le distanze con Savini.
Poi accade l'ennesimo episodio a sfavore, Nobilio viene atterrato al limite dell'area, Savini batte in fretta e Granchelli deposita in rete, il 3 a 4. Il secondo arbitro indeciso su che decisione prendere, annulla la rete, giustificandosi così: " Stavo dando spiegazioni agli avversari" .

Dopo il gol annullato, il Civitella, viene colpito nuovamente dall'Unicentro che deposita nella porta sguarnita il gol del 2 a 5.

Orlando (schierato negli ultimi minuti come portiere di movimento) suona la carica e Nobilio risponde mettendo a segno il gol del 3 a 5 . 

Mancano ancora parecchi minuti alla fine del secondo tempo, e contanto le tante perdite di tempo degli avversari, si prevede anche un ampio recupero. Il Civitella continua ad attaccare e trova il gol del 5 a 4 con Savini. 

Poi Fois commette il 6° fallo per il Civitella, ma l'Unicentro sciupa malamente.

Allo scadere del tempo regolamentere altra decisione discutibile degli arbitri.....2 minuti di recupero, quando invece sarebbero dovuti essere almeno 3 o 4.

Alla fine la partita si conlude sul risultato di 4 a 5 in favore degli ospiti.

Una partita rovinata come al solito da persone "incompetenti" e acciecate da manie di protagonismo.

—————

Indietro