Brutta, sofferta, ma importante !

16.12.2012 21:42

Il titolo dice tutto, una brutta prestazione, una partita sofferta, ma quel che conta sì sà sono i 3 punti e quelli non mancano.

Il Sabato che segna il giro di boa del campionato , il Sabato che ci consegna il 3° posto assoluto in classifica, parte malissimo per i nostri colori.

Il Notaresco nelle zone bassissime della classifica, dimostra da subito di non essere pratica semplice da liquidare.

Andrea Nobilio, chiamato a sostituire l'assente Pardi, viene subito impegnato con dei tiri che non sembrano preoccuarlo più di tanto.

Alla seconda azione pericolosa però i padroni di casa passano in vantaggio. Rilancio del portiere, taglio del laterale che da solo contro il portiere insacca la palla in rete.

In vantaggio di una rete e forti dell'ottima difesa, i padroni di casa si limitano a difendere e ripartire. 

I nostri ragazzi invece tentano in tutti i modi di superare il portiere avversario che dopo qualche incertezza iniziale, sembra essere insuperabile. Tiri su tiri, azioni su azioni, ma anche la sfortuna e i pali sembrano venirci contro.

Quando ormai mancava poco alla fine del primo tempo, Orlando se ne va solitario sulla destra, salta due avversari e con un gran tiro ad incrociare deposita la palla in rete.

Si va al riposo con il risultato di 1 a 1 . Veramente poco per quel che si è visto in campo da parte di entrambe le formazioni.

Negli spogliatoi Mister Marchionne si fa sentire, soprattutto con Granchelli che sembra essere poco in palla.

Al fischio d'inizio del secondo tempo, sembra che le "prediche" del Mister abbiano avuto il suo effetto. Prima Nobilio e poi Fois tentano di bucare la rete avversaria, ma trovano sulla loro strada un grande portiere. 

Il Civitella Sicurezza Pro macina gioco e arriva vicinissimo al gol del vantaggio con una grande azione di Nicola Nobilio che dopo essersi liberato di un avversario, lascia partire un diagonale sul secondo palo, dove Granchelli in leggero ritardo non riesce a correggere in rete.

Il Notaresco si fa vivo al 20° minuto ma trova sulla sua strada un grandissimo Andrea Nobilio che neutralizza un tiro velenosissimo diretto sul secondo palo.

Passa pochissimo e su azione di contropiede, Fois per "salvare" la palla diretta in rete, compie un fallo di mano che vale l'espulsione e il rigore per gli avversari. Rigore realizzato e Civitella in svantaggio.

Il Civitella schiera il portiere di movimento che per l'occasione è Orlando. Il Notaresco sembra da subito patire e alla prima azione il Civitella trova la rete del pareggio con il solito Granchelli che piazza la zampata.

Con il risultato in parità, mister Marchionne dimostra di voler vincere a tutti i costi la partita e lascia in campo Orlando come portiere di movimento.

Il Notaresco continua a subire e proprio nei secondi finali il Civitella trova il gol del vantaggio con Graziani che sfruttando un assist di Savini si fa trovare pronto e insacca alle spalle del portiere.

Una vittorai in extremis, una vittoria sofferta, una vittoria IMPORTANTISSIMA.

Alla luce dei risultati della giornata, con i 3 punti conquistati in quel di Notaresco, balziamo al 3° posto in solitaria. La prossima partita il 5 Gennaio contro la Roxan, ci darà la possibilità di attaccare il 2° posto.

—————

Indietro