e sono 6....

13.12.2012 16:21

Sono 6 le vittorie cosecutive tra Campionato e Coppa inanellate dai ragazzi di Mister Marchionne.

L'ultima "vittima" è il Città di Teramo nella penultima giornata di andata del massimo campionato Regionale di calcio a 5.

Nei primi minuti la partita si mantiene in perfetto equilibrio. Il Civitella in campo con il solito quintetto ad eccezion fatta di Granchelli che per la prima volta in stagione non parte dall'inizio.

Passano pochi minuti e Cantagallo, fuoriquota in "carica", sfiora il gol.

Il Civitella attacca a testa bassa, ma il gol sembra non voler arrivare.

Al 10° minuto Pardi viene chiamato per la prima volta in causa con un tiro del Teramo.

Al 12° minuto è Nobilio a provarci, ma la sua conclusione non trova fortuna.

Al 15° Granchelli entra e dopo nemmeno 1 minuto sblocca il risultato con una grandissima azione personale. 

La reazione del Teramo non si fa attendere, Graziani perde palla a centrocampo e in ripartenza gli avversari tentano di bucare la nostra porta, ma Pardi attentissimo e con un grande intervento devia la palla in rimessa laterale.

Al 18° il raddoppio del Civitella, Graziani in azione solitaria semina il panico, arriva in area e serve sul secondo palo Granchelli che insacca in rete.

Al 20° è ancora Granchelli che trova il suo terzo gol personale, sfruttando una respinta corta del portiere avversario su tiro di un ispiratissimo Graziani.

25° minuto Granchelli firma il Poker, nuovamente respinta corta del portiere e come un "granchio" (il suo nomignolo) Granchelli ribadisce in rete.

Manca poco alla fine del primo tempo, ma il giovane Cantagallo vuole partecipare alla "festa" e sigla il gol del 5 a 0 con cui si va al riposo.

Dopo un thè caldo, si torna in campo con i nostri ragazzi ancora vogliosi di fare bene.

Il Teramo sembra non volersi arrendere e lotta nonostante il risultato.

Al 10° st, dopo una fase morta della partita in cui i ragazzi del Civitella si sono limitati a difendere il risultato è Andrea Nobilio a trovare il gol del 6 a 0 su assist di Federico Orlando.

Passano pochi minuti e al 14° Il Teramo accorcia le distanze.

Al 16° ci pensa Fois a ristabilire le distanze e firmare così il suo primo gol stagionale con la maglia del Civitella, sfruttando un errore del portiere in movimento schierato dagli avversari.

Il tempo passa e i ragazzi di Marchionne non si fermano, al 20° Cantagallo firma la sua doppietta personale, sfruttando un perfetto assist del solito Orlando.

Il Teramo non demorde e sigla il secondo gol.

Ma Orlando a pochi minuti dal termine fissa il risultato sul 9 a 2 finale.

Una vittoria meritatissima e soprattutto molto importante. Sfruttando i passi falsi del duo di testa Atri-Unicentro e il pareggio tra Tollo e Minerva, ci portiamo a 3 punti dalla vetta e in piena zona playoff.

—————

Indietro