Grandissimi !

13.05.2013 14:20

 

 

 

Dopo 70 minuti (supplementari inclusi) intensissimi, i nostri ragazzi sono riusciti ad avere la meglio su un Unicentro combattivo fino alla fine.
Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima, in questa stagione infatti la squadra di Mister Festa era stata l'unica in grado di metterci in difficoltà in entrambe le partite. Forti di una difesa solida e con una grande organizzazione, gli uomini di Festa hanno venduto cara la pelle senza mollare mai.

In un PalaSannicolò con una buona affluenza, le due squadre si sono date "battaglia" fin da primi minuti di gioco, quando l'Unicentro è andato due volte vicinissimo al vantaggio, trovando però Omar Volpone in grande forma.

I nostri ragazzi, non sono stati lì a guardare e ribadivano colpo su colpo. Al 20° dopo averci provato per più di una volta, i nostri passano in vantaggio.....

Orlando da posizione di calcio d'angolo, chiama uno schema.....Nobilio, smarcato da una grande finta di un compagno, calcia di prima intenzione con il piede preferito e deposita la palla nel "sette" . . . . . Grande gol e Civitella in vantaggio. 

Da qui alla fine l'unicentro si limita a ripartire in contropiede, ma i nostri non mostrano segni di debolezza e infatti il primo tempo si conclude con il risultato di 1 a 0 in nostro favore.

La ripresa inizia nel segno dell'Unicentro che cerca a tutti i costi di pareggiare i conti, consapevole che il pareggio alla fine non sarebbe bastato.

Gli uomini di Festa spingono, ma i ragazzi di Mister Marchionne, non si lasciano schiacciare e cercano in tutti i modi di segnare il gol del 2 a 0 , trovando sulla loro strada un portiere in grande spolvero.

Al 25° l'Unicentro, riesce a trovare il gol del pareggio, sfruttando un errore in ripartenza di Nobilio. 

Con 5 minuti di tempi regolamentari ancora da giocare, l'Unicentro ci prova in tutti i modi senza trovare il gol del vantaggio.

Nei tempi supplementari sono sempre gli uomini di Festa che ci provano, ma Orlando e compagnia si difendono molto bene, senza soffrire più di tanto.

Alla fine il risultato resta 1 a 1 e i nostri ragazzi possono festeggiare l'approdo alle Fasi Nazionali per la promozione in SERIE B.

—————

Indietro