FASE NAZIONALE: Buona la prima ! ! !

21.05.2013 19:32

60 minuti bellissimi, pieni di emozioni e dal dolce sapore per i nostri ragazzi.

Quella andata di scena Sabato, nel campo della "Piscina Comunale" è stata una partita bellissima e piena di emozioni. I ragazzi di Mister Marchionne hanno dato il meglio per non deludere i tantissimi tifosi accorsi a sostenere la squadra. Mai nessuno in questo piccolo centro, si era spinto così sù a livello calcistico. 
Un traguardo storico per la nostra società e per il nostro paese e ne siamo veramente FIERI !

Nei minuti precedenti il fischio iniziale, in quel di Civitella è accaduto veramente di tutto. La squadra avversaria, non pratica delle nostre zone, ha impiegato più tempo del previsto ad arrivare presso l'impianto di gioco. Come in un film, al loro arrivo, il cielo cambia aspetto ed improvvisamente, una pioggia alla "fantozzi" bagna il terreno di gioco, rendendolo impraticabile (non che ce ne voglia molta, a dir la verità).....

Gli arbitri comunque, di un livello "superiore", dimostrano comprensione e decidono di attendere, dato che l'alta temperatura, avrebbe permesso al terreno di gioco, di asciugarsi in fretta. Così è stato....con qualche minuti di ritardo, la partita ha preso il via.

Una partita appassionante, dove entrambe le squadre si sono date battaglia fino alla fine. All'inizio il Civitella soffre il cambio di uomini....per l'occasione infatti, Mister Marchionne schiera Volpone tra i pali, Orlando , Savini, Nobilio e Graziani, lasciando il Bomber Granchelli in panchina.

L'Arcadia va in vantaggio dopo 10 minuti, sfruttando un rimpallo sfavorebole a Nobilio che s'insacca sotto le gambe di Volpone. I ragazzi di Marchionne però reagiscono nel modo giusto e tentando di trovare il gol del pareggio. Al 15° finalmente Granchelli entra in campo e pareggia subito i conti; partendo dalla destra, dribla un avversario e lascia partire un destro che si deposita in rete. 

I nostri prendono coraggio e collezionano occasioni da gol. Savini sembra in giornata NO e sbaglia per ben due volte il gol del vantaggio. Al 20° è Nobilio a portare in vantaggio il Civitella sfruttando una grande azione di Granchelli che dopo aver fatto letteralmente impazzire la difesa avversaria, passa la palla sul secondo palo dove Nobilio si fa trovare pronto a ribadire in rete.

Presi dall'entusiasmo i nostri continuano a macinare gioco e trovano anche il gol del 3 a 1 messo a segno da Savini che buca l'ottimo portiere avversario con un missile terra area, sotto la traversa.

Il Termoli non demorde e continua a provarci e come spesso accade, alla prima distrazione dei nostri, gli ospiti trovano il gol della speranza; Granchelli batte il corner, il portiere avversario, "fortunato" raccoglie la sfera e la lancia verso il proprio pivot che con un grande gesto atletico beffa Volpone. 3 a 2.

L'Arcadia, ci crede, ma si lascia prendere dalla foga agonistica, portandosi così a 5 falli in pochissimi minuti. Orlando, in azione di contropiede, viene atterrato a centrocampo e si presenta sul dischetto dei 10 metri per il tiro libero, quando siamo ormai in pieno recupero. La pressione è tanta, ma il capitano insacca la palla sotto la traversa e le squadre vanno al riposo con il Civitella in vataggio per 4 a 2 .

 

La ripresa inizia nel segno del Termoli che trova subito il gol del 4 a 3 e in seguito anche quello del pareggio. Come spesso è già accaduto in questa stagione, i ragazzi di Marchionne, nei primi minuti della ripresa, si lasciano sorprendere. Ma la reazione, non si fa attendere, Savini recupera palla a metà campo, dribla un avversario e dai 10 metri, lascia partire un destro potentissimo che s'insacca in rete, portando così in vantaggio il Civitella. 

La partita diventa emozionantissima, le occasioni susseguono per entrambe le squadre e dopo svariati tentativi, l'Arcadia trova nuovamente il pareggio, sfruttando un errore in ripartenza di Granchelli.

Orlando e compagnia, non ci stanno e decidono di porre la parola fine alla gara. Negli ultimi minuti accade di tutto, il civitella trova il gol del vantaggio con Nobilio, ancora una volta abilissimo a farsi trovare nel posto giusto a momento giusto. Poi Volpone, para un tiro libero e sulla ripartenza Savini, dopo aver scatenato il panico nella difesa avversaria, serve Fischietto che solo soletto sul secondo palo deposita in rete il 7 a 5.

Così dopo 2 minuti di recupero si conclude anche la seconda frazione di gara. I nostri hanno dato tutto per continuare a sognare. 
Ora tra 15 giorni, il 1° Giugno, andremo a giocarcela in terra Laziale, contro una Folgarella che tanto ha impressionato gli "addetti ai lavori" del Lazio.


Che il sogno continui.

—————

Indietro