Unicentro - Civitella 2^ Giornata Campionato C1
17.09.2012 12:50
Si è disputata Sabato, la seconda giornata di campionato, che ci ha visti fronteggiare l'Unicentro, squadra che lo scorso anno ci ha messo in difficoltà in entrambe le partite.
Dopo 2 sconfitte consecutive, una in campionato e l'altra inifluente in coppa italia; I ragazzi capitanati da Federico Orlando, volevano a tutti i modi riscattarsi delle opache prestazioni fornite fin quì.
Sotto gli occhi attenti di circa 150 spettatori si è disputata una partita dura dal punto di vista agonistico e per alcuni tratti anche bella da vedere.
Passati in vantaggio, con un gol del giovane Iannelli, i ragazzi di Civitella si sono fatti riacciuffare e quando mancava, circa 1 minuto al termine del primo tempo è avvenuto l'episodio che ha cambiato del tutto le sorti della partita. Con una parata al limite dell'area, ritenuta fuori area dal primo arbitro, il portiere Pardi è stato allontanato dal campo. Così in inferiorità numerica e con il giovane portiere Sablone a difendere i pali del Civitella, l'Unicentro ha trovato il gol del 2 a 1 con il quale si è andati al riposo.
Il secondo tempo inizia con una grande novità, il Mister Marchionne, rischiando, decide di giocarsi il tutto per tutto, iniziado così l'ultima mezz'ora utilizzando il portiere di movimento. Passano circa 10 minuti e il Civitella trova il gol del pareggio con Nicola Nobilio. Sembrava proprio che la maggior esperienza e "classe" dei nostri ragazzi, avrebbe avuto la meglio, ma proprio quando tutto sembrava andare per il meglio, un tiro sbagliato dell'Unicentro , stoppato malamente dal capitano Orlando, è andato lentamente a spegnersi in rete, regalando così il 3 a 2 ai locali.
Sotto di 1 gol e colpiti nell'orgoglio i nostri ragazzi hanno tentato in tutti i modi di recuperare il risultato, riuscendoci con Stefano Savini a 10' dal termine.
Nei restanti minuti entrambe le squadre hanno cercato di segnare il gol che avrebbe garantito la vittoria, senza però riuscirci. Così sul punteggio di 3 a 3 gli arbitri pongono fine ad una partita che per i nostri colori poteva sicuramente andare meglio.
Un punto utile per smuovere la classifica e per fare "morale". Speriamo di iniziare a vincere già dal prossimo turno casalingo che vedrà come nostro avversario il Real Lanciano , Sabato 22/09/2012 alle ore 15:00 presso il "Comunale Piscina San Giovanni" a Civitella Casanova.
Gli altri risultati della giornata sono:
Città di Teramo - Audax Hatria 1 - 3
Minerva - ES Chieti 0 - 0
Atletico Silvi - Real Lanciano 4 - 5
Real Sambuceto - Colonnella 4 - 3
Sagittario - MaCo L'Aquila non disputata impraticabilità di campo
Virtus Notaresco - Tollo 2 - 4
Roxan - CUS Teramum 3 - 2
—————