MASTODONTICI ! ! !

14.03.2013 15:26

Era la partita del sei dentro o sei fuori.....

Era la partita dove si dovevano tirare fuori i così detti "attributi" . . .

Era la prima delle due squadre con cui avevamo un "conto aperto" . . . .

Era semplicemente LA PARTITA !

 

Quella andata in scena ieri sera, sul campo "neutro" di Carpineto della Nora era la partita che aspettavamo da molto. Come si dice, "la vendetta è un piatto che va servito freddo" e così è stato.

Nel gelo e sotto la pioggia, i nostri ragazzi hanno messo in scena una di quelle partite perfette sotto tutti i punti di vista. Una partita intensa, giocata con tanta grinta e "cattiveria" e soprattutto con tanto tanto cuore. Nessuno dei nostri aveva dimenticato la partita d'andata dove, facemmo a meno degli infortunati Nobilio, Graziani, Savini e Marchionne. Fu una partita dove i tollesi meritarono a pieno la vittoria, sottovalutando però le nostre vere potenzialità. 

Ora però, dopo quasi 5 mesi di distanza, ci siamo ripresi quel che ci spettava.....

Come già scritto sopra, le condizioni ieri sera erano avverse; forse per chi non è abituato a giocare all'aperto, potevano sembrare condizioni assurde, ma non tutti hanno la fortuna di poter disporre di palestre o palazzetti al chiuso, dove è possibile allenarsi e giocare senza problemi.
Tralasciando questo, gli arbitri, dopo aver controllato le condizioni del terreno di gioco, hanno deciso che la partita sarebbe stata regolarmente disputata, nonostante le lamentele degli avversari che forse non volevano bagnarsi.

Sotto una pioggia fitta gli uomini di mister Marchionne si sono dimostrati sin da subito più motivati e vogliosi.
Pronti via e Di Stefano del Tollo atterra Nobilio con un blocco scorretto e violento, dimostrando così che la partita non sarebbe stata facile per noi e per gli arbitri. I ragazzi però non si lasciano intimorire e cercando d'impadronirsi della partita.
Al 6° Nobilio ha la prima palla per sbloccare il match, ma la spreca malamente, calciando fuori.
Passano pochi minuti ed è Granchelli che sfiora la rete tentado il gol in sforbiciata.
Al 12° il Civitella passa, Nobilio raccoglie un suggerimento di Orlando e calcia di prima intenzione, il tiro passa tra una selva di gambe e si spegne infondo alla rete per l'1 a 0 in nostro favore.
Il Tollo non demorde, ma sembra poco convito e i nostri ragazzi continuano a fare la partita.
Al 16° ancora Civitella ed ancora Nobilio che serve un assist d'oro per Savini che non sbaglia e deposita in rete il pallone del 2 a 0 .
I nostri sembrano dominare, ma il Tollo al 20° approfitta di un corner, per accorciare le distanze, sfruttando uno schema riuscito alla perfezione.
Il 2 a 1 non sembra intimorire gli uomini di Marchionne che sembrano ancora più vogliosi. Le occasioni fioccano da entrambe le parti e Pardi compie interventi prodigiosi sulle ripartenze tollesi.
Al 26° Orlando, sfruttando un errore in disimpegno dei chietini, raccoglie la sfera e piazza in rete in gol del 3 a 1 .
Passano pochi minuti e al 28°, è ancora Orlando che sfrutta uno schema da calcio d'angolo per segnare il gol del 4 a 1.
Il Tollo sembra stordito e non riesce a prendere le misure, ma come accaduto per il primo gol, ad un minuto dal termine, i tollesi, sfruttando l'ennesimo schema su calcio piazzato, trovano il gol del 4 a 2, con cui si va al riposo.

Negli spogliatori mister Marchionne carica i ragazzi e come accaduto ad Atri, nella ripresa il Civitella ingrana la quinda marcia.

Al 2° minuto il Tollo ha l'opportunità per riaprire il match, ma trova sulla sua strada un grandissimo Pardi che in uscita, scaraventa la palla in fallo laterale.
Il Civitella assume il controllo del gioco e domina l'avversario in tutto e per tutto. Il gioco degli uomini in divisa verde è avvolgente e sfiancante, gli avversari non riescono ad impostare un pressing efficace e subiscono.
Al 5° del st il Civitella allunga nuovamente le distanze; Orlando intercetta un passaggio di Amelii, lancia Graziani che beffa il portiere in uscita con un pallonetto al Kashmir che s'insacca in fondo alla rete, 5 a 2.
Questa volta, i tollesi, subiscono il colpo e non riescono a reagire, continuando a subire il gioco del Civitella. La partita s'incattivisce e i nostri subiscono falli del tutto gratuiti.
Il miglior modo per spegnere gli animi è il gol ed infatti Granchelli non si fa attendere più di tanto.
Al 12° st  Pardi come accaduto ad Atri, raccoglie un pallone calciato malamente da Amelii e lancia la palla per Granchelli che spizza di testa anticipando il portiere...un grande gol, un gol dei suoi, che porta il Civitella sul 6 a 2.
Il tempo passa e i nostri ragazzi sembrano non sentire la fatica, continuando a imporre il gioco.
Al 14° st inizia l'Orlando Show che non sazio della doppietta segnata nel primo tempo, decide di voler esagerare (saranno 5 i suoi gol a fine partita) e di continuare quel che i suoi compagni di squadra avevano iniziato. Sfruttando un calcio di punizione dai 10 metri ed una parata non perfetta del portiere avversario, il capitano porta il risultato sul 7 a 2.
Mister Marchionne inizia la girandola dei cambi, richiama Granchelli, sostituito da Cantagallo e butta nella mischia anche Marco Marchionne al posto del quasi esausto Nobilio. Il tempo passa e il Tollo non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Pardi.
Al 23° Orlando mette a segno il suo quarto gol personale, sfruttando l'ennesimo errore in ripartenza del Tollo. 8 a 2.
Il Tollo però non ci sta e schiera il portiere di movimento per cercare di rendere la serata più facile da digerire e soprattutto cercando di segnare qualche gol importante per la differenza reti.
Dopo svariati tentativi i tollesi, riescono a segnare il gol del 8 a 3 sfruttando al meglio una disattenzione difensiva dei nostri ragazzi.
La partita però non finirà così, perchè Orlando , lanciato a rete da Marchionne, sigla il suo quinto gol e fissa il risultato sul 9 a 3 con cui si conclude la partita.

A fine partita gli animi dei tollesi sembrano accesi....una sconfitta che scotta soprattutto a questo punto della stagione. 

 

IL CAMPIONATO E` RIAPERTO !

La partita da recuperare contro il C.U.S Teramum, ci proietterebbe potenzialmente al primo posto, alla pari con il Tollo.

Sarà un finale di stagione tutto da gustare che promette una sfida che sicuramente, si concluderà al fotofinish.

Qualsiasi sia il risultato finale, questa stagione verrà ricordata da tutti, visto l'impegno e la grande passione che i nostri ragazzi stanno usando per trasformare un sogno in REALTA`.

 

FORZA RAGAZZI ! ! !


 

—————

Indietro