In trasferta si va....
15.10.2012 14:41
Si, in trasferta si va a gonfie vele è la verità.
Dopo la vittoriosa trasferta di Pratola, i ragazzi di Mister Marchionne si sono ripetuti sul campo di un Atletico Silvi, sì in ultima posizione, ma immeritata a mio avviso.
Poteva sembrare una partita facile, ma così non è stato, il Silvi ha lottato su tutti i palloni, senza mai mollare, rendendo così il nostro compito più arduo.
La miglior vena realizziativa e soprattutto la maggior qualità dei nostri ragazzi alla fine si è fatta sentire e siamo riusciti a portare a casa la seconda vittoria consecutiva fuori casa.
I primi minuti di gioco sono molto combattuti con Pardi chiamato agli straordinari diverse volte. Poi però, i nostri ragazzi prendono in mano la situazione e iniziano insistentemente a cercare la via del Gol. Al 12° viene fischiata una punizione al portiere avversario, per aver trattenuto la palla più di 4 secondi, Savini batte velocemente e Granchelli deposita in rete. Gli arbitri assegnano il gol, ma Nicola Nobilio molto sportivamente, ammette di aver chiesto la distanza e chiede di ribattere la punizione. Gli arbitri in apparente stato confusionale, fanno ripetere la punizione che si spegne sul fondo.
Passa solo qualche minuto e sempre lui Nobilio trova il gol del vantaggio con un gran sinistro che si spegne all'angolino sinistro del portiere.
La strada si mette in discesa per gli uomini di mister Marchionne che però , a 10 minuti dal termine della prima frazioen di gara, perde per un infortunio muscolare l'autore del gol del vantaggio Nobilio, sostituito da Graziani.
A metà primo tempo sale in cattedra il nostro capitano Orlando che con un grande tiro dalla distanza, trova il gol del raddoppio.
Passa poco e anche Mammarella mette la sua firma nel tabellino dei marcatori, concludendo una grande azione costruita da Savini e Granchelli.
Si va così al riposo con il risultato di 0 a 3 in nostro favore.
Torniamo in campo concentrati e vogliosi di chiudere in fretta la partita e così ci pensa di nuovo il capitano Orlando, ancora con un gran tiro da fuori area che s'insacca alla destra del portiere (colpevole in diverse occasioni).
Da quì in avanti però, il Silvi cerca di spingere di più e Pardi compie interventi miracolosi che gli fanno meritare anche questa settimana la "statuetta" del migliore in campo.
Al 14° però Orlando trova la sua tripletta personale, con un grandissimo tiro che s'insacca sotto la traversa.
Da quì in avanti è un monologo da parte dei nostri. Azioni su azioni, tiri su tiri e finalmente anche il nostro bomber Granchelli, riesce a trovare il gol dopo una ripetuta azione da parte di Savini.
Sul risultato di 0 a 6 e con diversi fuoriquota in campo, la concentrazione cala leggermente e subiamo la "reazione" del Silvi che trova 2 gol nel finale.
Il risultato finale è di 2-6 in nostro favore, ma se avessimo continuato a giocare come sappiamo, sono sicuro sarebbe finita in altro modo. Va bene così, quel che conta è aver conquistato 3 punti fondamentali per proseguire la stagione. Soprattutto dopo la notizia ricevuta dal comunicato di Giovedì, dove ci hanno sottratto 3 punti e la vittoria contro il Real Lanciano.
E come ogni settimana dò spazio anche alla mia piccola Rubrica:
L'angolo di Fulvio
—————