IL NOSTRO ORGOGLIO !

13.12.2012 15:45

Grintosi, volenterosi e con un entusiasmo contagioso.

Sono gli esordienti del Civitella Sicurezza Pro, i 18 che quest'anno stanno affrontando il loro primo campionato di calcio a 5 regionale. In tre partite, di cui due giocate in trasferta – il 6 novembre a Sant'Eusanio del Sangro, il 14 a Chieti Scalo e l'ultima in casa, il 26 novembre scorso, hanno riportato tre vittorie consecutive con risultati a dir poco strabilianti, nell'ordine: 6-8, 3-17 e 5-4.

Particolarmaente entusiasmante è stata proprio la prima partita casalinga dove un pubblico delle grandi occasioni è accorso per sostenere e applaudire la bella prestazione dei ragazzi che nonostante la tanta emozione sono riusciti a conquistare la vittoria, sofferta ma meritata. Dopo un combattuto testa a testa, gli esordienti del Civitella Sicurezza Pro hanno battuto il Plena Bonis formazione di Guardiagrele, per 5 a 4.

Gioco di squadra, affiatamento, e la voglia di dare sempre il meglio sono stati gli ingredienti che li hanno accompagnati finora. La loro avventura è appena iniziata, ma stanno già dimostrando carattere, grande impegno e soprattutto di essere dotati di un vero spirito agonistico che permette loro di buttare il cuore oltre l'ostacolo, avendo però rispetto dei compagni come degli avversari.

Sarà un campionato lungo e difficile nel quale i ragazzi "allenati" da Mister Iannetti, si confronterà contro formazioni di "spessore" come la DAF, l'Acqua & Sapone ecc, squadre con decenni di settore giovanile alle spalle e sicuramente molto più attrezzate rispetto alla nostra piccola realtà. Questo è il primo anno, ma l'entusiasmo che brilla negli occhi dei nostri ragazzi è tanto e lascia davvero ben sperare.

La prossima partita verrà disputata Lunedì 17/12/2012 alle ore 17:00 presso la Piscina Comunale di Civitella Casanova contro Città di Montesilvano.

NON MANCATE !

—————

Indietro