GRANDIOSO !

13.03.2013 14:51

Il titolo non può che essere questo per un match tra AUDAX HATRIA e CIVITELLA SICUREZZA PRO che alla fine ci ha visti uscire trionfatori.

Era la prima delle 7 finali che da qui alla fine del campionato attendono i nostri ragazzi. Era una partita durissima, su un campo difficile e contro una squadra ostica che ha dimostrato molto in questo campionato.

In un palazzetto non di "ultimissa generazione", ma avanti a un buon pubblico, i ragazzi di Mister Marchionne hanno dato vita assieme agli atriesi ad una partita bella e combattuta.
Nel primo tempo il Civitella, penalizzato inizialmente dalle dimensioni "minime" del campo, hanno faticato e non poco a trovare il giusto ritmo e le giuste misure. Gli atriesi invece, hanno tentato in tutti i modi di sbloccare la gara, trovando però sulla loro strada un Pardi in forma smagliante che ha negato più e più volte il gol.
Il Civitella però, non è rimasto a guardare e ha creato diverse occasioni da rete con Granchelli e Nobilio.
Il primo tempo, comunque, si conclude sullo 0 a 0 nonostante le molte occasioni create da entrambe le squadre.

Nella ripresa il Civitella ingrana la quinta e la partita cambia. Gli uomini di Marchionne sembrano aver metabolizzato il campo e iniziano a macinare gioco, creando azioni su azioni. Il gol sembra nell'aria ed infatti al 12° il match si sblocca. Il solito Granchelli va via sulla fascia destra, con un netto dribling e da posizione defilata, scaglia un destro ad incrociare che non lascia scampo al portiere atriese. I ragazzi capitanati da Orlando, continuano a provarci e a macinare gioco e come spesso accade rischiano di subire gol in ripartenza, ma ancora una volta Pardi ci mette una pezza. Al 18° Nobilio batte un fallo laterale appena dopo la metà campo, scaglia la palla forte verso il centro dell'area, un difensore atriese tocca leggermente il pallone mettendo in difficoltà il portiere che non trattiene la sfera che va a depositarsi in rete per il 2 a 0.
Forte del doppio vantaggio, il Civitella cerca di giocare di rimessa, l'Atri si scopre e si rende vulnerabile. Al 23° Pardi, dopo aver effettuato l'ennesimo miracolo, raccoglie la sfera e la lancia sulla testa di Granchelli che con un tap-in di testa, beffa il portiere avversario e fissa il risultato sul 3 a 0 in nostro favore.
L'Atri in svantaggio di tre reti, decide di schierare il portiere di movimento, cercando così di riaprire la gara. I minuti passano però velocemente e gli atriesi non riescono nel loro intento. Alla fine la partita si conclude con un netto 0 a 3 per i nostri ragazzi.

Questa vittoria era importantissima!! una vittoria contro una diretta rivale, 3 punti preziosi che danno tanto morale e caricano la squadra per la partita che affronterà Mercoledì sul neutro di Carpineto della Nora contro la prima della classe, il Tollo2008. Vincendo lo scontro diretto di Mercoledì e con una partita da recuperare contro il C.U.S. Teramum, gli uomini di Marchionne si ritroverebbero potenzialmente a pari merito con i tollesi.

 

AUDAX HATRIA - ASD CIVITELLA SICUREZZA PRO : 0 - 3 

Marcatori: Granchelli (12,20 st) e ( 23,30 st) ; Nobilio (18,10 st)

—————

Indietro