Finalmente !

24.09.2012 13:46

FINALMENTE ! ! . . . .

Dopo le prime 2 giornate di campionato assolutamente sottotono, con 1 sconfitta e un pareggio, i ragazzi di Mister Marchionne hanno conquistato la prima vittoria. 
Una partita iniziata subito con il giusto piglio. Dopo 2' è Tiziano Granchelli a portarci in vantaggio. Passano pochi minuti e di nuovo Granchelli, direttamente da rinvio del portiere, spizza la palla di testa e beffa il portiere con un gran pallonetto. Al 10° è Nicola Nobilio con un grandissimo gol dalla distanza a fissare il risultato sul 3 a 0.
Passano pochi minuti e arriva il gol del 3 a 1 del Real Lanciano che non spegne l'entusiamo dei nostri giocatori. Palla a centro e poco dopo il 4 a 1 , firmato sempre da Granchelli. 
In pieno recupero è arrivato il gol del 4 a 2 da parte del Lanciano, direttamente su rinvio del portiere, che beffa con una traiettoria stranissima il portiere Marco Carota.

Così si conclude uno scoppiettante primo tempo che ci vede in vantaggio per 4 a 2.

Dopo il riposo, si torna in campo con lo stesso quintetto di partenza Carota, Marchionne, Orlando, Granchelli, Nobilio. Passa poco e il Lanciano trova il gol del 4 a 3 . I nostri ragazzi, si disuniscono e dopo poco subiscono il gol del 4 a 4. Sembrava di rivedere le prime 2 giornate di campionato, quando in entrambi i casi in vantaggio di 2 gol, ci siamo fatti riprendere e superare. Questa volta però , con una grandissima reazione, abbiamo subito insaccato in rete il gol del 5 a 4 con Savini e poi ancora il 6 a 4 di nuovo con Granchelli. Sembrava ormai finita, ma il Real Lanciano, non si è perso d'animo ed è stato capace di riportarsi in parità anche con l'aiuto degli arbitri che con l'ennesimo abbaglio della stagione hanno espulso, Carota, per aver preso (secondo loro) la palla con le mani fuori area.
Dopo 2 minuti d'inferiorità numerica e con un portiere non di ruolo, i nostri ragazzi hanno tentato in tutti i modi di segnare il gol vittoria e a 30 secondi dalla fine ci sono riusciti con Federico Orlando che ha sfruttato al meglio un errore del loro centrale, insaccando in rete il Gol del definitivo 7 a 6.

Passiamo ora alle pagelle dei nostri ragazzi:

Marco Carota: Voto 6
Era fermo da un pò e si vedeva, ma nel momento utile ha risposto presente. Con poche colpe al momento dell'espulsione, era chiaramente in area.

Marchionne Marco: Voto 6
Nervoso, anzi Nervosissimo. In campo da il suo apporto alla squadra, magari con qualche dribling di troppo. Una volta in panchina, viene richiamato più volte prima dagli arbitri e poi dalla dirigenza per alcune parole colorite rivolte "in alto". DA TRANQUILLIZZARE

Federico Orlando: Voto 7
Ci ha abituati a prestazioni di gran lunga migliori, ma la sua esperienza e la sua fisicità si fanno sempre sentire. Firma il gol del definitivo vantaggio e combatte su tutti i palloni, GLADIATORE.

Stefano Savini: Voto 6
Un inizio di campionato un pò così, sembra a tratti fuori forma. Comunque riesce sempre a piazzare la zampata e sono sicuro che arriverà molto presto al top della forma, IMBALLATO.

Lorenzo Graziani: Voto 6,5
Uno dei migliori giocatori in rosa, uomo di esperienza che chiamato in causa risponde sempre presente. Scatta, contrasta, dribla a più non posso, manca solo il gol ma arriverà, VOGLIOSO.

Tiziano Granchelli: Voto 8
Sicuramente il migliore della giornata. I suoi 4 gol sono solo le "ciliegine" sulla torta di una partita quasi perfetta. Difende, attacca e soprattutto segna. Speriamo che continui così, BOMBER.

Luca Iannelli: Voto 6
Dopo la grande prestazione di Sabato scorso in quel del "Pala-Roma" , sembra un pò in ombra. Gioca 10 minuti in cui si fa vedere molto in fase di copertura, ma sembra in difficoltà in quella offensiva. Buono comunque il suo apporto, CORAGGIOSO.

Massimo Mammarella: s.v.
Pochi minuti al termine del primo tempo, un gol divorato e poi solo panchina.

Andrea Nobilio: Voto 7
Entra in porta (un ruolo non suo) quando Carota viene espulso. Incolpevole sul gol del 6 a 6 , ma decisivo in altri momenti dove sembrava un vero portiere. TUTTOFARE.

Nicola Nobilio: Voto 7,5
Insieme a Granchelli, il migliore. Uomo di grande esperienza e si vede. Grande il suo apporto alla squadra e soprattutto stupendo il gol di sinistro dalla distanza. Gioca in un ruolo non suo, lotta su tutti i palloni a tratti sembra lui il fuoriquota. LAVORATORE INFATICABILE.

Luca Marchionne: Voto 6
Agitazione? Nervosismo? Quale agettivo sarebbe meglio per definirlo ?!
Se non fosse per la vittoria, insufficenza piena al mister che al posto di tranquillizzare i giocatori in campo, a tratti finisce per "innervosirli". AGITATO.




 

—————

Indietro