Che peccato ! !

22.01.2013 19:41

Era un appuntamento importantissimo per la nostra società e per tutto il paese. Era una sfida prestigioca e ripresa dalle telecamere di Rete 8. 

Era una partita che prometteva spettacolo e così è stato. 

Oggi pomeriggio quel che si è visto presso il campo della Piscina Comunale di Civitella Casanova è stato un vero spettacolo.

Due squadre , il Civitella Sicurezza Pro e lo Sparta Pomigliano che si sono date "battaglia" per tutti i 60 minuti di gioco e hanno dato vita ad un incontro veramente bellissimo.

Il Civitella parte forte e per ben due volte "rischia" di passare in vantaggio con Orlando che non riesce a sfruttare le occasioni concesse dagli avversari.

Gli ospiti si fanno vedere e rischiano di passare alla prima occasione.

Il Civitella però non demorde e continua a macinare il suo gioco. Prima Nobilio e poi il solito Orlando, sfiorano ripetutamente il Gol del vantaggio.

Alla prima occasione concreta, lo Sparta passa, sfruttando un calcio da fermo e una deviazione in barriera di un nostro calciatore.

Passano i minuti e la partita è sempre più avvincente, il Civitella ci prova in tutti i modi, ma la porta sembra stregata.

Lo Sparta a pochi secondi dal termine ha l'occasione di passare sul 2 a 0 ma incredibilmente, sbaglia un gol a porta vuota.

Si va così al riposo con il risultato di 0 a 1 . Un primo tempo, dove il Civitella ha confezionato ben 16 occasioni da rete , contro le 7 degli ospiti. Una prima parte di gioco, dove si poteva sicuramente fare meglio.

Il secondo tempo sembra iniziare con il giusto piglio. I ragazzi di Mister Marchionne alzano il ritmo e tentano di raggiungere il gol del pareggio.

Lo sfiorano al 12° minuto con Savini che si vede respingere un tiro non troppo forte sulla linea di porta.

E` solo il preludio al gol che arriverà al 15° minuto. Orlando scambia con Nobilio e s'inserisce, riceve nuovamente il pallone e piazza una grande assist al centro, dove Massimo Mammarella autore di una grandissima prestazione, si fa trovare pronto per il gol del pareggio.

Passano i minuti e lo Sparta sembra non accusare il colpo, la partita si fa ancora più bella e le occasioni fioccano per entrambe le squadre.

Al 20° è lo Sparta a mancare clamorosamente il gol del pareggio; Se nel primo tempo a porta sguarnita, avevano spedito la palla a lato, questa volta è il palo a negargli la gioia del gol.

Il Civitella non si scompone e tenta in tutti i modi di arrivare al gol del vantaggio.

Al 23° finalmente il Civitella trova il vantaggio. Orlando serve Nobilio che lascia partire un sinistro che s'insacca in porta senza lasciare scampo al portiere avversario. 

Lo Sparta reagisce e il Civitella si difende con le unghie. Le azioni dello Sparta sono sempre più convincenti e a 3 minuti dalla fine agguantano il pareggio, sfruttando una disattenzione su calcio d'angolo degli uomini di Marchionne.

Al 28° lo Sparta passa in vantaggio con un grandissimo gol a girare sul secondo palo.

Mister Marchionne decide allora di tentare il tutto per tutto e di giocare con il portiere di movimento. Dopo un corner sbagliato però, lo Sparta porta a 2 le lunghezze di distanza e fissa così il risultato sul 2 a 4. 

Da qui alla fine nulla da segnalare. La partita si conclude con il risultato di 2 a 4 in favore dello Sparta Pomigliano.

Complimenti a entrambe le squadre che hanno dato vita ad una partita emozionantissima. Chi era presente al Comunale di Civitella Casanova oggi, non si sarà certamente annoiato.

 

Il triangolare di coppa adesso prosegue con la trasferta di Venafro (Molise) , Martedì 29 , dove affronteremo i padroni di casa : SCARABEO VENAFRO.
Formazione ostica, retrocessa dalla serie B e a punteggio pieno del campionato di Serie C1 Molisano.

 

—————

Indietro