4 Vittoria consecutiva

06.12.2012 17:17

Un bel filotto quello che i ragazzi di Mister Marchionne sono riusciti a portare a termine dopo la partita di Sabato.

Una partita delicata, contro una squadra in salute e che lotta assieme a noi per posti di alta classifica.

Pronti via e si passa subito in vantaggio con un gran gol di Tiziano Granchelli che su rilancio di Pardi, spizza la palla in rete, anticipando così l'uscita del portiere.

Gli uomini di Marchionne sembrano in palla, macinano gioco e mettono alle corde il Minerva, realizzando poco dopo il gol del 0 a 2 sempre con Granchelli che con un grande tiro a volo, sfruttando un retropassaggio da fallo laterale, insacca la palla nel sette. 

La partita finalmente entra nel vivo e il Minerva inizia a farsi vedere in fase offensiva tanto che al 20° raggiunge il gol che dimezza lo svantaggio e porta così le squadre sul 1 a 2. Un gol causato da una disattenzione difensiva, ma che ridà morale ai Teatini.

Mister Marchionne mischia le carte in tavola, sostituisce Nicola Nobilio con Lorenzo Graziani. Poco dopo il suo ingresso in campo Graziani, servito da Granchelli sul secondo palo, porta il Civitella sul 3 a 1 ristabilendo così le distanze.

Ancora il Civitella prova in più occasioni a portarsi sul 4 a 1 , ma prima una super parata del portiere avversario e poi la sfortuna fanno sì che il risultato rimanga invariato.

A pochi minuti dal termine è Savini a portare il risultato sul 1 a 4, con un grandissimo gol che lo porta a 13 stagionali.

Si va così al riposo con il risultato di 1 a 4.

Tornati in campo il Minerva sembra essersi scosso e non ha assolutamente intenzione di arrendersi.

Al 5° del secondo tempo trova il gol che li riporta a 2 lunghezze.

Il Civitella sembra accusare il colpo e dopo pochi minuti subisce il gol del 3 a 4.

I ragazzi capitanati da Orlando, sembrano patire le folate offensive degli avversari molto più del primo tempo. Il Gol del 3 a 4 sembra averli frastornati e infatti al 20° del s.t. il Civitella subisce il gol del pareggio del Minerva.

La partita si riaccende agonisticamente e al 28° Savini viene espulso per una spallata di gioco rifilata ad un avversario. Un abbaglio clamoroso degli arbitri che lasciano così il Civitella in inferiorità numerica per gli ultimi 2 minuti di gioco.

Proprio quando sembrava che la partita dovesse indirizzarsi a favore dei teatini, di nuovo un episodio, cambia la storia della partita. Su un rilancio lungo di Pardi, il portiere avversario in uscita, blocca la palla fuori area. Gli arbitri di nuovo protagonisti in negativo, al posto di tirare fuori il cartellino rosso (più volte rifilato in stagione al nostro portiere), ammoniscono il portiere avversario e assegnano una punizione diretta dal limite.

Nicola Nobilio s'incarica della battuta e con un grandissimo sinistro, insacca la palla alle spalle del portiere e della folta barriera. Un gol meritatissimo per gli uomini di Marchionne che nonostante l'inferiorità numerica sono riusciti a difendere benissimo (per 2 minuti) e sono riusciti addirittura a trovare il gol del vantaggio.

Dopo 2 minuti di recupero aggiuntivo, la partita si conclude con il risultato finale di 4 a 5 a nostro Favore.

Un risultato fondamentale per il proseguito della stagione. A 23 punti, in piena zona playoff e con un finale di girone sulla carta a nostro favore. L'attacco alla vetta è ufficialmente partito.

—————

Indietro